Cinque piatti vegan che non potrai non amare

Cinque piatti vegan che non potrai non amare

I principi della cucina vegan, sia che questa scelta sia dovuta a motivi etici o ad un regime alimentare più salutare, sono sempre più diffusi. Le persona che scelgono di rinunciare alla carne e ai derivati di origine animale sono sempre di più.

Per questo abbiamo pensato di indicarti cinque ricette vegan che puoi apprezzare anche se non hai mai pensato di sposare questa scelta alimentare, e che siamo sicuri apprezzerai. Qui, se vuoi, puoi trovare le ricette dettagliate.

Stufato di pomodori e lenticchie con cipolle caramellate

Molti sono abituati a pensare che i piatti più saporiti siano a base di carne, ma ti assicuriamo che questo stufato è veramente un trionfo di sapore. I pomodori e le cipolle gli donano un sapore vagamente dolce, mentre le lenticchie danno corpo e profondità. Inoltre è anche un tesoro di fibre.

Cavolo cinese, tofu e funghi saltati in padella

Il trucco di questo piatto è quello di marinare il tofu nella salsa di soia: così assorbirà la salsa e acquisterà un sapore unico. L’abbinamento fra funghi e cavolo, poi, darà un sentore molto delicato e profondo al piatto. Il bello dei piatti vegan, infatti, è la possibilità di apprezzare gli abbinamenti insoliti.

Grano saraceno pilaf tostato con frutta secca

Il sapore unico di questo piatto è proprio dato dalla tostatura che lo rende veramente stuzzicante. Il grano saraceno tostato, noto anche come “kasha” lo puoi trovare in molti supermercati, quindi è anche un piatto veramente facile da preparare.

Chili ai 4 fagioli cotto al forno

Questo mix di fagioli indiani, fagioli rossi, fagioli maculati e ceci è un vero trionfo di legumi. Un modo alternativo di cucinare un chili più leggero senza togliere sapore.

Crostata di verdure

Perfetta per un pranzo leggero e stuzzicante o per accompagnare un aperitivo, questa torta alle verdure con sedano, cipolle, peperoni è estremamente gustosa, e ti farà conoscere un nuovo modo di preparare ortaggi che solitamente possono sembrare banali.

Immagini: Copertina