Consigli per una dieta disintossicante post-vacanza

Consigli per una dieta disintossicante post-vacanza

Il problema delle vacanze, è che spesso passi diversi mesi a dieta cercando di raggiungere una perfetta forma, ma quando finiscono rischi di aver ripreso tutto il peso che avevi perso.

Malgrado gli sforzi per superare la prova costume, infatti, durante le ferie sei più incline a lasciarti tentare: cene, aperitivi, dolci. Specialmente se passi le vacanze in una struttura turistica in cui i bar e ristoranti sono aperti tutto il giorno.

Per cercare di combattere la pesantezza, rimetterti subito in forma appena torni a casa e disintossicarti dopo i bagordi estivi, su Italiapost sono stati pubblicati un paio di consigli a riguardo.

Si tratta di una piccola dieta di cinque giorni capace non solo di farti perdere quei due chili che hai preso, ma anche di darti la giusta leggerezza ed energia per affrontare il rientro al lavoro.

Il suo funzionamento si basa su un drastico cambio di alimentazione di breve durata, che verrà seguito, poi, da un graduale reintegro di tutti gli alimenti previsti dalla tua dieta.

Per prima cosa, quindi, devi passare uno o due giorni assumendo solo liquidi e sforzandoti di evitare cibi solidi. Inizia la giornata bevendo un’abbondante tazza di acqua tiepida con mezzo limone spremuto.

Questo semplice trucco ti aiuterà a sgonfiarti, e faciliterà il dimagrimento. Mentre durante il resto della giornata potrai bere esclusivamente acqua e centrifughe. Niente caffè o .

Il terzo giorno è dedicato all’assimilazione di frutta e verdura: per liberarsi delle tossine in eccesso, purificare l’intestino dalle scorie, e riequilibrare vitamine e sali minerali. Sono concesse solo insalate, macedonie, minestroni (senza riso o pasta), succhi di frutta e .

Per riattivare l’attività del fegato, e quindi ottimizzare i naturali meccanismi della digestione, il quarto giorno è dedicato all’introduzione dei cereali: quindi puoi aggiungere alle verdure e alla frutta anche fette biscottate, riso e legumi.

L’ultimo giorno, infine, prevede la reintroduzione delle proteine di origine animale: a questo punto la tua dieta è perfettamente bilanciata, e ti sentirai più leggero e in forma.

Immagini: Copertina