Alcuni consigli su quali libri regalare a Natale

Alcuni consigli su quali libri regalare a Natale

Quando si è indecisi su cosa regalare ai propri familiari o amici per Natale, perché abbiamo già provveduto a regalare loro tutto quello che desideravano negli anni passati, la scelta migliore è sempre quella di regalare dei libri. Un libro è un regalo che va sempre bene.

Donare dei libri significa donare delle storie: leggere è uno dei modi migliori per spendere il nostro tempo. Un’occasione per conoscere noi stessi, avere una prospettiva diversa sul mondo, e per ritagliarsi un momento di intimità.

Visto che nel 2015 sono usciti diversi libri interessanti, quindi, abbiamo pensato di realizzare per te una lista di consigli sui migliori libri da regalare questo Natale.

Le Bugie Degli Altri – Kimberly McCreight

Le Bugie degli Altri è il secondo giallo di questa giovane autrice laureata in legge che dopo il successo di La Verità di Ameliail suo primo romanzo, ha deciso di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Questo secondo lavoro, uscito quest’anno, racconta la storia di Molly Anderson: una giovane giornalista che si trova invischiata in un caso di omicidio che la catapulterà in un mistero che da oltre vent’anni si nasconde in una piccola cittadina di Ridergale.

I Giustizieri della Rete – Jon Ronson

In questo interessantissimo libro, Jon Ronson delinea i nuovi meccanismi attraverso cui le persone possono essere prese di mira sui social network. Uno di quei libri potentissimi, in grado di rivelare con una lucidità spiazzante quali sono le vere incognite dell’epoca presente, dominata dai nuovi mezzi di comunicazione.

Il Regista – Elisabetta Cametti

Ecco un titolo di un’autrice italiana, uscito quest’anno, che dovrebbe essere tenuto veramente in considerazione. La Cametti, con questo suo ultimo lavoro, riesce a regalare ai lettori una storia avvincente ed emozionante: uno di quei libri che non vorresti finissero mai. La storia è ambientata a New York, ai giorni nostri: alcuni ex concorrenti di un talk show famoso sono sospettati di una serie di omicidi, che da oltre un anno si perpetrano fra i loro avversari. Una spirale di misteri in cui si troverà coinvolta Barbara Shiller, una profiler del NYPD, che affronta ogni caso di omicidio con la rabbia di chi deve scontare un tragico errore di valutazione.

Woody – Federico Baccomo

Woody è un cane di razza basenji, cresciuto sempre con la sua adorata padrona, una ragazza giovane e allegra che lui ama sopra ogni cosa. Finché un giorno, aprendo gli occhi, Woody scopre che tutto è cambiato: il mondo che conosceva, pieno di gioia, avventure e affetto, è stato sostituito dal buio e dalla sporcizia di una gabbia. Da qui in poi Federico Baccomo mette in atto una storia struggente e profonda, in grado di far comprendere come il mondo degli animali e degli uomini non è diviso soltanto dalle caratteristiche biologiche, ma anche dal modo di interpretare il mondo.

Questa è la Stanza – Gipi

Questo bellissimo romanzo per immagini di Gipi è uscito per la prima volta nel 2005, ma quest’anno è stato totalmente rieditato. È un lavoro in cui si nota tutta la sensibilità e il talento gigantesco di Gipi: un romanzo di formazione vero e proprio. Racconta la storia di quattro ragazzi di provincia, con la passione condivisa per la musica, che decidono di mettere su una band: questo darà vita ad una serie di eventi che li farà crescere e maturare.

Immagini: Copertina