I centrifugati estivi per rimettersi in forma

I centrifugati estivi per rimettersi in forma

Quando il caldo comincia a farsi sentire, non c’è niente di meglio di un po’ di frutta fresca. Grazie all’apporto di vitamine e sali minerali la frutta d’estate è un alleato preziosissimo, e i centrifugati sono il modo migliore per gustarla. Con una sola centrifuga si possono creare ottimi mix dagli effetti benefici incredibili.

Per questo motivo abbiamo pensato di raccogliere alcuni suggerimenti da darti per creare dei centrifugati con proprietà sempre diverse, in modo da poter variare ogni giorno.

Ananas – Mele – Sedano

Questo mix è particolarmente ricco di elementi depuranti, come la bromelina apportata dall’ananas (grande fonte anche di vitamina C). Il sedano, poi, è un diuretico naturale veramente utile.
Per preparare questo centrifugato bastano due fette non troppo spesse di ananas, due coste di sedano, e una mela.

centrifugati-1

Carota – Mela verde – Finocchio

Ottimo anche questo abbinamento, ricco di vitamina A, grazie alla presenza della carota. Il finocchio, poi, è noto per avere grandi proprietà drenanti.
Per rendere perfetto questo centrifugato, puoi anche aggiungere un po’ di olio d’oliva per facilitare l’assorbimento delle vitamine.

centrifugati-2

Fragole – Papaya – Mango

Ideale per chi è abituato a svolgere molta attività fisica: i frutti che ne fanno parte, infatti, sono ricchi di sali minerali e la papaya in particolare, aiuta a rigenerare i muscoli iperstimolati.

centrifugati-3

Mango – Zenzero – Sedano

Lo zenzero è un vero toccasana: è il più potente antidolorifico e antinfiammatorio naturale, oltre ad avere un potere tonificante. Il mango, poi, apporta la vitamina B6, di cui è ricchissimo.

centrifugati-4

Pompelmo – Mela – Zenzero

Il pompelmo è una vera e propria miniera di vitamine: vitamina AB1, B2, B3, B5, B6CE, K e J. Con l’aggiunta di mela e zenzero questo centrifugato acquista un sapore delizioso.

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4