I trattamenti di bellezza più assurdi del mondo

I trattamenti di bellezza più assurdi del mondo

Il mondo non smette mai di stupirci. Tutte le volte che varchiamo i confini dell’Italia, nuovi dettagli rimbalzano nella nostra testa per sorprenderci: pietanze esotiche che non avresti mai immaginato di assaporare, luoghi ameni per cui vale la pena affittare un elicottero, autostrade per biciclette. Le sfaccettature della bellezza di certi luoghi possono essere un piacere per gli occhi, per il palato, e anche per la cura del corpo.

In giro per il mondo, abbiamo scovato dei trattamenti di bellezza tanto assurdi quanto efficaci. Per quanto strumenti e modalità potranno sembrarti strambi o alle volte facili da emulare, ti consigliamo in ogni caso di affidarti a un professionista che sappia prendersi cura del tuo corpo e della tua mente. Ecco una lista dei più interessanti:

Massaggio con serpenti

In Israele i serpenti non fanno parte solo dell’iconoclastia. Nella fattoria di Ada Barak di Haifa, sdraiato su un lettino, potresti ritrovarti sulla schiena diversi serpenti. A detta di chi lo ha provato, questo massaggio a base di rettili è molto rilassante e mantiene le promesse di alleviare i dolori a chi soffre di emicrania.

Schiaffi tailandesi

Nessuna violenza gratuita. In Thailandia, se fatto bene, schiaffeggiarsi migliora addirittura la pelle. Quest’arte molto particolare serve a livellare e prevenire le rughe e a chiudere i pori. L’importante è avere molto autocontrollo e, soprattutto, non reagire ai colpi inferti esclusivamente per il tuo bene.

trattamenti bellezza 1

Massaggio al cactus

Di base, tatto e piante grasse non dovrebbero mai stare insieme. Ma in Messico, al Four Season Resort di Punta Mita, credono fortemente che un massaggio a base di cactus aiuti a depurare il corpo dalle tossine e a idratare la pelle. Nessun allarmismo: prima di apporre le foglie sulla tua schiena, gli aghi vengono accuratamente rimossi.

trattamento bellezza 2

Il bagno nella birra

Mentre Cleopatra preferiva il latte, in Repubblica Ceca pensano invece che sia meglio una bella immersione nella birra. Nella birreria Chodovar i proprietari offrono al pubblico un bel bagno rilassante di 20 minuti circa in una miscela molto particolare. Si tratta di un distillato ricco di minerali che aiuta la circolazione del sangue e la salute di pelle e capelli. Inutile, quindi, riempire la tua vasca con la birra del supermercato.

trattamento bellezza 3

Antirughe alle lumache

Al Celebrity Escargot Course in Giappone si pratica un trattamento anti-age molto particolare. Lasciate libere di muoversi sul tuo viso, delle lumache combattono con la loro bava i segni dell’età. A essere precisi, però, questa è una pratica molto antica: i primi ad accorgersi degli effetti benefici della bava di lumaca furono degli agricoltori circa quarant’anni fa. La bava di lumaca, infatti, aiuterebbe anche il processo di cicatrizzazione delle piccole ferite.

trattamento bellezza 4

Immagini via Flickr| Copertina | 1 |2 | 3 4