5 serie tv da non perdere nel 2016

5 serie tv da non perdere nel 2016

Se sei un amante delle serie TV, ti piace rimanere aggiornato sulle nuove uscite e hai già visto tutte le migliori serie TV uscite nel 2015, sappi che il 2016 è un anno ricco di nuovi arrivi. Quindi non ti resta che selezionare quelle che ti ispirano di più e dedicargli il tuo tempo.

Le serie TV sono diventate un’ossessione per moltissimi telespettatori che ogni volta che ne cominciano una si buttano a capofitto nella visione fino a che in pochi giorni non hanno terminato tutti gli episodi. Stanno diventando la nuova forma di narrazione predominante e le nuove produzioni sono sempre più raffinate e ben fatte.

Per aiutarti a capire quali sono le serie a cui dedicarti nei prossimi mesi, abbiamo deciso di scegliere le nostre cinque uscite preferite del 2016.

Hulu

Questa serie è un regalo inaspettato anche per tutti i fan dello scrittore Stephen King. La trama è imperniata sulla storia di Jake Epping (interpretato da James Franco), un insegnante di inglese del Maine (Stati Uniti) che si ritrova, per circostanze veramente inaspettate, a dover viaggiare nel tempo per impedire la morte del presidente John Fitzgerald Kennedy. La serie, uscita negli Stati Uniti lo scorso 15 febbraio, sta riscuotendo un grandissimo successo e ad aprile debutterà finalmente anche sui nostri schermi.

Colony

Questa breve serie in dieci puntate è stata una delle grandi sorprese del mercato americano. La sinossi è al limite del surreale: in un non troppo lontano futuro la Terra è stata conquistata dagli alieni che ne hanno preso il controllo e hanno assoldato alcuni agenti dell’FBI, fra cui Will Bowman, per lavorare al loro servizio. Bowman in realtà lavora per gli alieni nel tentativo di rintracciare il figlio e proteggere la sua famiglia, ma dovrà scontrarsi con la resistenza umana che combatte il nuovo governo alieno. Ancora non è stata indicata una data precisa di uscita.

Westworld

Questa nuova serie, tratta da Il Mondo Dei Robot (un film del 1973), uscirà in Italia quest’anno, ma anche in questo caso non si hanno certezze sulla data. In Westworld il grande Anthony Hopkins interpreta il direttore di un parco futuristico a tema western interamente abitato da robot. Un’interessante storia sull’umanizzazione della tecnologia e delle macchine che spinge ad una riflessione importante sul futuro.

Outcast

Nata dalla mente dell’acclamato creatore di The Walking Dead questa nuova serie horror sarà trasmessa in Italia alla fine di quest’anno e racconta la storia di Kyle Barnes, un uomo tormentato da una possessione demoniaca che lo spingerà ad isolarsi dalla sua famiglia, fino a scoprire che il male che lo affligge è un pericolo per l’intera umanità e sarà costretto a compiere un viaggio per salvare se stesso e l’intero pianeta.

Shades of Blue

La cantante e attrice americana Jennifer Lopez debutta finalmente sul piccolo schermo in questo poliziesco sensuale e complicato in cui la protagonista si troverà a dover tradire gli stessi poliziotti corrotti con cui per anni ha diviso l’ufficio. Una trama avvincente e allo stesso tempo profonda, e una grande prova da attrice della Lopez.

Immagini: Copertina