Queste foto mostrano la bellezza di Londra avvolta nella nebbia

Queste foto mostrano la bellezza di Londra avvolta nella nebbia

Londra è una città veramente affascinante: non solo perché è una delle capitali europee più attive e grandi ma anche a causa dell’atmosfera che si respira nelle sue strade. La nebbia e il clima piovigginoso che tutti conoscono creano un’immaginario molto caratteristico.

In questo periodo, visitando Londra, si può trovare un clima soleggiato e stranamente terso, ma solitamente per il resto dell’anno il tempo cambia in modo abbastanza repentino, e le strade della città sono attraversate da banchi di nebbia che rendono tutto più soffuso e misterioso.

[advertise id=”hello-amazon”]

Ovviamente questa situazione negli anni ha stimolato la fantasia di molti artisti, che hanno cercato di ricreare nelle loro opere il mistero e il senso di inquietudine che sa trasmettere la nebbia di Londra.

londra3

Recentemente ci ha provato il fotografo Radu Negru, il cui nome d’arte è The Radu, che attraverso una serie di fotografie ha catturato le varie sfumature che la nebbia regala all’architettura, ai monumenti e alle strade di Londra.

londra2

Stando a quanto ha poi riferito Negru, parlando del suo lavoro, la nebbia è sempre meno presente a Londra: “C’è molta meno nebbia di quel che si pensi, ho dovuto impegnarmi molto nei giorni nebbiosi per realizzare i miei scatti, soprattutto nella prima parte della primavera e nei primi mesi d’autunno”.

Se non hai mai visitato Londra, attraverso gli scatti di The Radu puoi ammirare tutta l’atmosfera suggestiva, romantica e allo stesso tempo ombrosa di questa magnifica città.

londra3

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3