Questa donna legge libri ai cani di un canile per farli sentire meno soli

Questa donna legge libri ai cani di un canile per farli sentire meno soli

Con l’arrivo dell’estate aumentano i casi di abbandoni di cani e altri animali domestici. Già nei giorni scorsi le segnalazioni all’Aidaa, Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, sono arrivate a 361.

Se per una parte del mondo sembra impossibile essere umani, dall’altra fortunatamente ci sono storie di amore e solidarietà.

È quello che è successo al canile di North Shore a Pittsburgh.

Qualche giorno fa sono comparse online alcune foto estremamente toccanti. Una signora era stata fotografata mentre leggeva un libro ai cani chiusi dentro le gabbie.

Su Reddit, un utente ha condiviso la foto di una signora che ha un libro in mano intitolato “Il cucciolo e il biscotto”. Lo sta leggendo a Jade, un pitbull femmina accolto nella Western Pennsylvaina Human Society.

L’utente di Reddit era lì a lavorare come volontario quando la signora misteriosa è comparsa e a turno ha letto diligentemente pagine e pagine del libro a ogni cane.

I cani non capivano ovviamente che cosa la signora stesse leggendo, ma il solo sentire la sua voce li ha calmati facendoli smettere di abbaiare.

L’utente di Reddit, incuriosito dalla faccenda, si è avvicinato alla donna e le ha chiesto perché lo stesse facendo.

Lei ha rivelato di aver perso da poco il suo cane, dopo 14 anni di compagnia. Così ha semplicemente deciso di ricambiare l’amore che il suo amico a quattro zampe aveva condiviso per così tanto tempo con lei.

Immagini via Facebook