I 5 migliori film che usciranno durante le vacanze di Natale

I 5 migliori film che usciranno durante le vacanze di Natale

Natale, per quanto riguarda le uscite cinematografiche, è sempre stato un periodo caldo.

È il momento dell’anno in cui i grandi distributori fanno uscire le pellicole di punta del loro catalogo per raggiungere le alte posizioni degli incassi annuali.

Anche durante queste vacanze di Natale le pellicole in programma sono da tenere d’occhio. Ovviamente il ventaglio delle opzioni non soltanto è ricco, ma anche variegato, si va dalla fantascienza alla commedia, passando per il thriller. Vediamo 5 film che non puoi assolutamente perdere.

Star Wars – Il risveglio della forza

Di questo film, in questi ultimi giorni, è stato detto tutto. Per la sua uscita, domani 16 dicembre, sono pronte 800 copie da distribuire: l’obiettivo è quello di stabilire un nuovo record di affluenza al cinema. Per prepararsi all’evento, i fan da tutte le parti del mondo hanno deciso di dare un loro contributo, come ad esempio, l’artista misterioso che ha riprodotto al computer i personaggi celebri della saga sui corpi statuari degli eroi dell’antica Grecia. Il VII episodio di Star Wars, diretto da J.J. Abrams, esce  da noi due giorni prima che in America.

Irrational Man

Torna il maestro della commedia americana, Woody Allen, con il suo 45esimo film. Anche stavolta il cast di attori è notevole: Jamie Blackley, Joaquin Phoenix ed Emma Stone. Il film, come spesso succede nei film di Allen, ruota intorno alla vita di tre personaggi. Un professore di filosofia deluso, una studentessa innamorata di lui e una donna che vuole mettersi alle spalle un matrimonio fallimentare. Come solo il tocco di Allen è in grado di fare, le loro vite si incroceranno, incastreranno e si scioglieranno con un piccolo, decisivo, mutamento.

Il ponte delle spie

Questo Natale vedremo anche un altro grande ritorno, quello di Steven Spielberg, dopo tre anni di assenza. Per “Il ponte delle spie”, Spielberg si è fatto aiutare nella sceneggiatura dai fratelli Coen, Joel ed Ethan. L’attore protagonista è una vecchia conoscenza degli appassionati del regista americano, Tom Hanks. Il film narra la storia di James Donovan, un avvocato di Brooklyn che si ritrova al centro della guerra fredda. Il film uscirà mercoledì 16 dicembre.

Franny

A Natale non c’è spazio soltanto per i grandi registi, ma anche per gli esordienti. È il caso di Andrew Renzi che ha diretto Franny. Il film vede al centro della storia Richard Gere, un milionario filantropo, Franny, che crede di dare un senso alla sua vita e alleviare i sensi di colpa con i soldi e la droga. Il film è divertente e commovente allo stesso tempo, grazie anche allo stato di grazia del suo attore principale. Il film uscirà mercoledì 23 dicembre.

Francofonia

Presentato alla 72esima Mostra del cinema di Venezia, Sokurov dirige un film che è un omaggio al Louvre. Un inno alla sua bellezza: non è un film canonico, ma un viaggio nel tempo, nella storia e nelle meraviglie del museo parigino. Uscirà il 17 dicembre e chi ha avuto modo di vederlo in anteprima ha parlato più che di un film, di un’opera d’arte.

[the_ad id=”13333″]