La foto di questo direttore addormentato sul lavoro è diventata virale

La foto di questo direttore addormentato sul lavoro è diventata virale

Se sei abituato a navigare su internet con una certa costanza, e soprattutto utilizzi spesso i social network, saprai certamente cos’è un meme: quel genere di immagini ironiche che vengono create, utilizzando photoshop o altri sistemi di ritocco digitale, attraverso la manipolazione della foto di qualcuno.

Solitamente i meme che ottengono più successo su internet riguardano più che altro personaggi famosi immortalati con espressioni o posture bizzarre, che finiscono per essere esasperate dagli utenti di internet, ma spesso capita anche alle persone comuni di finire in qualche meme che poi diventa virale.

Ed è esattamente quello che è accaduto a Zeev Farbman, il CEO di Enlight—un’applicazione che guarda caso si occupa proprio di photo-sharing—che dopo essersi appisolato sul divano della zona ristoro dell’ufficio durante l’orario di lavoro è stato immortalato dai suoi dipendenti ed è diventato immediatamente il soggetto di una serie di meme che si sono moltiplicati senza soluzione di continuità.

Al posto della statuetta degli Oscar nelle mani di Leonardo Di Caprio, all’interno di un tubetto di dentifricio, all’interno di svariati quadri famosi: la foto di Farbman sdraiato sul divano dell’ufficio è finita praticamente in ogni genere di meme. E soprattutto è stata condivisa da migliaia di persone oltre ai suoi colleghi.

Ormai, infatti, grazie agli smartphone, ai social network, e alla facilità con cui è possibile immettere qualcosa su internet e farla diventare virale, nessuno di noi è più al sicuro quando gli capita di fare qualcosa di goffo o divertente. Quindi pensaci bene anche tu prima di appisolarti alla tua scrivania dell’ufficio, potresti diventare il prossimo meme virale di internet.

meme-2

meme-3

meme-4

meme-5

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4