Gli illusionisti più famosi degli ultimi anni

Gli illusionisti più famosi degli ultimi anni

Il fascino che ci suscita la magia non è soltanto legato alla nostra infanzia, ma lo conserviamo anche quando diventiamo più grandi. Assistere a un trucco di magia è qualcosa che facciamo sempre con grande attenzione e rapimento, cercando (ovviamente) di capire il trucco che c’è dietro.

Nella storia sono stati tanti gli illusionisti che hanno incantato le platee di tutto il mondo, il primo fra tutti, diventato il mago per antonomasia, è Harry Houdini. Dagli anni ’70 in poi la magia ha vissuto un periodo d’oro, ritagliandosi sempre più spazio in televisione.

Qui sotto puoi trovare una lista dei cinque tra i più bravi e famosi maghi degli ultimi anni, e anche alcuni tra i loro numeri più incredibili.

Doug Henning

È stato un illusionista canadese, scomparso prematuramente nel 2000. Dagli anni ’70 fino a metà degli anni ’80 è divento una celebrità oltreoceano grazie ad alcuni programmi dedicati alla sua magia. Quando si è ritirato ha venduto alcune sue illusioni a David Copperfield. Nella sua lunga carriera ha collaborato anche con Michael Jackson. In questo video è ospite del Muppet Show dando vita a uno spettacolo poetico usando soltanto un fazzoletto di carta.

David Copperfield

È il secondo mago più famoso della storia, dopo Houdini ovviamente, ma è in assoluto quello che ha avuto più successo commerciale. Tantissime sono le sue imprese, dall’aver fatto sparire la Statua della Libertà ad aver attraversato la Grande Muraglia Cinese. Ad aver contribuito al suo successo è stata la qualità dei suoi spettacoli e le grandi doti da intrattenitore. Qui sotto alle prese con un numero molto divertente con un papero, diventato celebre negli anni.

Lance Burton

Nella sua trentennale carriera, Lance si è esibito in più di 15mila spettacoli davanti a circa 5 milioni di persone. Ha vinto tantissimi premi, tra cui il prestigioso Grand Prix FISM nel 1982 e il Masters Fellowship dell’Academy of Magical Arts. In questo elegante spettacolo Lance mostra tutta la sua grazia, portando la magia a livelli altissimi.

Criss Angel

Giovane mago newyorchese, lavora molto in televisione. È detentore di svariati record mondiali, tra i quali quello di aver fatto sparire più persone contemporaneamente. In questo video, riesce a teletrasportare all’istante due persone in un parco. Un numero di magia geniale che lascia a bocca aperta.

Dynamo

Illusionista di Bradford, classe 1982. Il suo vero nome è Steven Frayne. L’arte della magia gli viene insegnata dal nonno; dopo aver caricato alcuni video su YouTube nel 2005 inizia a diventare rapidamente una celebrità in tutto il mondo. Tra i suoi trucchi “impossibili” c’è questo qui, davanti ad alcuni ragazzi in strada, in cui riesce a far entrare uno smartphone in una bottiglia. Un “classico trucco” che Dynamo riesce a rendere unico e originale.

Immagine via Flickr