Questa parodia di Capitan America scherza con i luoghi comuni europei

Questa parodia di Capitan America scherza con i luoghi comuni europei

Da meno di una settimana è uscito nel mondo “Captain America: Civil War.” Come succede spesso per i film ispirati ai fumetti Marvel, la pellicola ha già fatto incetta di incassi sia in Italia che in America. Senza voler anticipare troppo della trama, la storia si basa stavolta su una faida interna agli Avengers, dopo un un calo di popolarità dovuto agli effetti collaterali delle loro imprese.

Sull’onda di questo successo, un duo comico norvegese ha pensato bene di creare un video parodistico del film e caricarlo su YouTube. Si tratta dei PistolShrimps, delle star norvegesi della piattaforma gratuita di Google, già noti per altre parodie su film di successo mondiale come Harry Potter, Il Signore degli Anelli e Titanic.

In sostanza, il duo ha deciso di prendere il nome dell’eroe americano—Capitan America—e declinarlo nelle varie “edizioni europee” del più nostrano “Capitan Europa“. Ne sono usciti fuori 2 minuti e 31 secondi di divertimento, grazie agli stereotipi nazionali del “vecchio continente” portati all’eccesso, ma in maniera sempre ironica e mai offensiva.

capitan europa

Per esempio, mentre Capitan Danimarca si costruirebbe le proprie armi coi lego, al centro degli scudi di Capitan Regno Unito e Francia ci sarebbero stampati rispettivamente la foto della Regina Elisabetta e un croissant. Capitan Romania sarebbe un vampiro, Capitan Spagna dormirebbe tantissimo e, ovviamente, in Italia sarebbe costantemente preoccupato su cosa mangiare per cena.

Immagini via Youtube