Questo professore riproduce i capolavori dell’arte sulla lavagna di scuola

Questo professore riproduce i capolavori dell’arte sulla lavagna di scuola

Ricordi i tempi del liceo quando il professore o la professoressa di turno non sapevano più come avere la tua attenzione e quella dei tuoi compagni? Quei momenti di stanchezza collettiva che portavano i poveri insegnanti all’esasperazione, a urlare o sbattere la mano sulla scrivania, più e più volte, prima di ottenere il silenzio.

Il lavoraccio del professore è fatto anche di questi momenti, ma ogni tanto qualcuno si inventa un modo per rendere interessanti le lezioni, cercando una maniera alternativa per invogliare gli studenti a studiare.

Qualche tempo fa abbiamo visto un metodo molto originale di insegnare la matematica con i Lego e lo scherzo nerd di un professore che durante la lezione interagiva con un suo avatar virtuale

Oggi vogliamo presentarti un altro geniale insegnante, si chiama Hirotaka Hamasaki ed è un prof giapponese.

[advertise id=”hello-amazon”]

Quello che lo rende speciale e diverso da tutti gli altri è la sua grandissima maestria nel disegno, in grado di realizzare riproduzioni identiche dei quadri più belli e famosi della storia.

La sua tela, ovviamente, non poteva che essere la lavagna di scuola. Hirotaka disegna infatti usando soltanto i gessetti, quelli con cui ci dilettavamo anche noi, durante un’ora di buco.

quadri lavagna insegnante

Sono stati gli studenti del professore, rimasti letteralmente senza parole, a spingerlo a pubblicare le sue opere sui social network per condividerli con altri appassionati d’arte. Per questo, sotto pseudonimo, ha aperto un account su Instagram, Hamacream

quadri lavagna insegnante

I suoi “quadri su lavagna” ripercorrono tutta la storia dell’arte, da “L’ultima cena” di Leonardo da Vinci a “Guernica” di Picasso, passando ovviamente per la “La grande onda di Kanagawa” capolavoro di Hokusai, uno dei massimi esponenti della pittura giapponese.

quadri lavagna insegnante

Il suo talento gli ha permesso di realizzare anche una scena per il film di animazione “Your Name”.

quadri lavagna insegnante

Il pittore-insegnante aveva mostrato a tutti i suoi studenti cosa era in grado di fare quando uno dei suoi allievi gli aveva chiesto se poteva realizzare un’illustrazione per la sua tesi di laurea. Da quel giorno il professore non si è più fermato e tra una lezione e l’altra ha trovato il modo perfetto per avere tutta l’attenzione che merita.

quadri lavagna insegnante

Immagini via Instagram