Questa illustratrice racconta l’amore nei piccoli gesti quotidiani

Questa illustratrice racconta l’amore nei piccoli gesti quotidiani

Fin da quando abbiamo iniziato a scrivere, i maggiori letterati delle diverse epoche hanno cercato di descrivere il sentimento per antonomasia: l’amore. Da Romeo e Giulietta di William Shakespeare a Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij, passando per L’amore ai tempi del colera di Gabriel Garcia Marquez fino ad arrivare a Colazione da Tiffany di Truman Capote, le varie declinazioni di questa passione sono state sondate in modo forsennato.

A parte storie drammatiche o sognanti, però, l’amore nella vita di tutti giorni è altro. Secondo le illustrazioni dell’artista coreana Puuung, infatti, si troverebbe nei piccoli gesti di tutti i giorni, senza che ci sia il bisogno o la necessità di mostrarli platealmente o essere eccessivi.

illustrazioni amore 3-min

“L’amore è una cosa che tutti possono vedere ma a volte arriva silenzioso, in modi facilmente trascurabili nella nostra vita quotidiana, quindi cerco di trovare il significato dell’amore in una giornata normale e di farne un’opera d’arte”, ha scritto qualche tempo fa l’artista sulla sua pagina Facebook.

illustrazioni amore 5-min

Come puoi vedere dalle illustrazioni, infatti, questa artista immortala nelle sue opere delle coppie nei momenti più privati e intimi. Per esempio, quando si cucina insieme la domenica mattina, quando ti addormenti e la tua metà ti rimbocca le coperte, o quando insieme siete al parco e cercate di scattarvi una foto per avere un ricordo della bella giornata che state trascorrendo.

illustrazioni amore 2-min

Ovviamente, scorrendo tra le varie illustrazioni, anche sulla sua pagina, è impossibile non immedesimarsi in queste piccole pillole di sentimenti, e rivalutare o ricordarti quanto conti il tuo partner, anche nei momenti tristi.

illustrazioni amore 4-min

Immagini via Facebook