Lo scatto perfetto di una stella cadente sopra un vulcano

Lo scatto perfetto di una stella cadente sopra un vulcano

Quando davanti a te hai uno spettacolo incredibile e hai anche la fortuna di avere una macchina fotografica a portata di mano, sai che quello scatto deve essere portato a casa, devi essere pronto, senza indugiare troppo. Quella foto potrebbe non tornare mai più.

L’abbiamo visto con gli scatti di una tempesta di sabbia pronta a esplodere e di un temporale sopra l’oceano. Oggi vogliamo continuare con queste fotografie irripetibili parlandoti di una che chiamare “perfetta” è dir poco.

Un paio di settimane fa il fotografo avventuroso Mike Mezeul è riuscito a catturare qualcosa di davvero straordinario. Mentre stava scalando il vulcano su un’isola delle Hawaii una notte di settembre, si è trovato davanti uno spettacolo che non poteva immaginare così bello.

[advertise id=”hello-amazon”]

Davanti a lui, oltre al colore acceso della lava incandescente, incombeva un cielo blu scuro illuminato dalla via Lattea e dalla luna. Uno scatto del genere non poteva aspettare, eppure Mike Mezeul ha avuto la pazienza di aspettare ancora un po’ per cogliere anche quella che sembra essere “la ciliegina sulla torta”: una stella cadente.

lava

Ovviamente scattare una foto così comporta seri rischi per la propria incolumità. Per raggiungere il punto d’osservazione Mike ha dovuto percorrere quasi 20 chilometri in quello che lui stesso ha definito: “Il paesaggio più ostile ed estremo nel quale sia mai stato”.  

vulcano

Intervistato dall’Huffington Post Uk, Mike ha detto: “Dopo aver visto la stella cadente, ho capito che non avrei potuto fare di meglio lassù e così come ero salito ho fatto i bagagli e sono sceso”.

Lo scatto è stato eseguito con una Nikon D810 e un obiettivo Nikkor 14-24mm. Per vedere gli altri lavori di questo coraggioso fotografo puoi dare un’occhiata al suo profilo Instagram, alla sua pagina Facebook, oltre che ovviamente al suo sito ufficiale.

Immagini via Instagram