Van Gogh Alive: arriva a Roma la mostra sul celebre pittore olandese

Van Gogh Alive: arriva a Roma la mostra sul celebre pittore olandese

Ultimamente ci siamo occupati spesso di Vincent Van Gogh, raccontando anche gli aneddoti meno conosciuti della sua vita. E finalmente a Roma arriva una mostra interamente dedicata al pittore olandese. Non sarà una semplice galleria, ma una vera e propria esperienza multimediale.

Van Gogh Alive – The Experience”, questo il nome della mostra, sarà presentata oggi presso lo spazio del Palazzo degli Esami, con l’intento di raccontare un intero decennio della vita del pittore attraverso le sue opere e i dettagli dei suoi viaggi e lavori.

Attraverso pannelli interattivi e guide multimediali, sarà possibile ripercorrere il girovagare dell’artista per l’Europa, e mettersi in contatto con tutte le suggestioni e le vicissitudini che lo hanno condizionato nel suo lavoro. Parigi, Arles, Saint-Rémy, Auvers-sur-Oise: la mostra copre l’intero periodo, all’interno della vita dell’artista, che va dal 1880 al 1890.

E tutto questo sarà possibile grazie a oltre 3.000 immagini a grandi dimensioni che verranno caricate sui pannelli delle sale di esposizioni, sui soffitti, e sulle pareti, grazie a un sistema unico che incorpora oltre 50 proiettori ad alta definizione chiamato SENSORY4.

Il prezzo di entrata intero sarà di 15 euro (al botteghino), con una riduzione per i bambini fra i 6 e i 12 anni. Qui puoi acquistare i biglietti online.

Immagini: Copertina