I piccoli momenti fastidiosi che capitano a tutti, in questo video divertente

I piccoli momenti fastidiosi che capitano a tutti, in questo video divertente

Durante l’arco della giornata, capita di dover vivere dei momenti fastidiosi. Molto spesso si tratta di piccolezze: decidi, quindi, di fare un bel respiro profondo e ti ripeti che puoi passarci sopra. D’altronde, che senso avrebbe perdere completamente le staffe mentre la lattina su cui avevi investito le ultime monete resta ugualmente incastrata nel distributore?

Con questo principio, lo studio Parallel ha cercato di condensare tutte le piccole insoddisfazioni, o almeno la maggior parte, che ti potrebbero capitare nella vita, in appena 77 secondi di video. Si tratta di “Unsatisfying”: una serie di illustrazioni animate che descrivono, nella loro consequenzialità, quanto, farsi prendere o meno da una crisi di nervi, dipenda solo dalla propria volontà d’animo.

Il video, come puoi osservare, è una sorta di ossimoro. Nonostante il susseguirsi delle animazioni descrivano le piccole sfortune della vita, i colori pastello e la musica in sottofondo rendono piacevole alla vista ciò che nella quotidianità più ci infastidisce.

In ordine, puoi osservare: la macchinetta acchiappa-peluche che non va a segno, la lattina incastrata nel distributore dell’ufficio, il cucchiaio che sprofonda nella tazza colma, un canestro fallito per un soffio, una freccetta a un passo dal bersaglio, un toast che si schianta dalla parte imburrata, un chiodo mal fissato, un tuorlo d’uovo che si spezza in padella, una sessione di domino che si blocca all’improvviso…

Potenzialmente, la lista dei momenti fastidiosi potrebbe essere infinita: proprio per questo lo studio ha indetto una gara per premiare l’illustrazione animata che meglio descriverà il tema. Per partecipare, clicca qui.

Immagine via Vimeo