Il video spettacolare degli skater su una spiaggia ghiacciata della Norvegia

Il video spettacolare degli skater su una spiaggia ghiacciata della Norvegia

Quando sport e natura si incontrano, i risultati sono sempre spettacolari. Capita quando per esempio si filma un biker professionista cimentarsi in percorsi estremi; si gira un filmato sull’ebrezza che si prova durante la discesa dei 750 metri di scivolo nelle alpi svizzere; oppure si realizzano con una gopro video sorprendenti mentre si pratica snowboard.

[advertise id=”hello-amazon”]

In questa prospettiva, è stato presentato qualche giorno fa al grande pubblico “Northbound, Skateboarding on frozen sand”, un corto spettacolare in cui quattro skater norvegesi si cimentano in un contesto inusuale: una spiaggia totalmente ghiacciata della Scandinavia. Nello specifico, ci troviamo nel nord della Norvegia, un luogo ricco di monti e per la maggior parte incontaminato.

Nel video, della durata di oltre otto minuti, sembra quasi sera: i colori tendono al violaceo, c’è molto vento, le onde del mare continuano imperterrite nel loro andirivieni. Nel frattempo, i quattro skater professionisti—Hermann Stene, Didrik Galasso, Henrik Lund, Karsten Kleppan—si mettono alla prova nella piccola grande impresa.

Prima correndo lungo il rettilineo creato dalla spiaggia ghiacciata, che in un certo senso sembra somigliare all’asfalto delle strade di città; poi iniziando a cimentarsi in acrobazie e trick che, uniti al contesto magico, creano un’atmosfera unica.

Il corto—presentato anche al Tribeca Film Festival e altrove—è stato diretto da Jørn Nyseth Ranum, mentre la suggestiva fotografia è a nome di Lukasz Zamaro. La produzione, invece, è della Turbin Film.

Se vuoi seguire le imprese e gli sviluppi di questi quattro skater, ti consigliamo di visitare la loro pagina Facebook.

Immagine di copertina via Vimeo