Il video che mostra come tutti i film Disney Pixar siano

Il video che mostra come tutti i film Disney Pixar siano "collegati" fra loro

Da tempo, diversi appassionati sostenevano che i film Disney Pixar fossero tutti “collegati” fra loro. In ordine cronologico, il primo fu Jon Negroni, un blogger americano che nel 2013 scrisse di “prestare attenzione ad alcuni dettagli“—in apparenza insignificanti—nascosti negli ambienti, creati ad hoc dagli autori dei lungometraggi animati.

Dopo anni di analisi e supposizioni dei fan, la conferma è arrivata inaspettatamente dalla stessa casa di produzione americana. Qualche giorno fa, infatti, il canale ufficiale Oh My Disney ha pubblicato sulla pagina Facebook del film “Toy Story” un filmato che mostra come nei film Disney Pixar nulla sia mai lasciato al caso.

Il video, intitolato “Easter Eggs” (un termine di origine informatica che indica contenuti nascosti all’interno di libri, film o episodi di serie televisive e videogiochi), è un condensato di frammenti di film uniti tra loro tramite i riferimenti più vari che si sposta dal più recente “Alla ricerca di Dory“, arrivato nei cinema nel 2016, al primissimo “Toy Story“, uscito nelle sale nel 1995.

Non è la prima volta che gli autori della Pixar fanno sorprese di questo genere ai fan. Per esempio, una decina di anni fa, abbondavano diverse teorie sulla sigla “A113,” una sorta di codice ricorrente in tutti i film Pixar. Le teorie rimasero in voga almeno fino a quando, in un video caricato dal canale della Disney Pixar, il diretto creativo John Lesseter chiarì che si trattava semplicemente del numero di un’aula del California Institute of Arts dove avevano studiato molte persone che all’epoca lavoravano nella casa di produzione americana.

Immagine via YouTube