Acquisti online su store multibrand: perché continua la crescita?

Acquisti online su store multibrand: perché continua la crescita?

Gli acquisti online sono in continua crescita, sempre più italiani affiancano la modalità di acquisto su e-commerce a quella tradizionale. I settori nei quali la crescita è maggiore sono la moda e l’arredamento design. La moda ed il fashion rappresentano infatti il segmento più sviluppato, il mercato degli e-shopper abituali inoltre mostra un incremento continuo, raddoppiando le cifre d’affari degli acquirenti sporadici.

Le motivazioni della crescita degli store online multi brand
Il catalogo dei prodotti disponibili in rete è molto più ampio di quello che troviamo in un negozio tradizionale ovviamente, quindi non solo si trova ciò che si cerca con molta più facilità ma spesso si trova a prezzi più convenienti.

La velocità di acquisto e consegna rendono tutto più semplice e il confronto sul web tra prodotti simili e promozioni attive rende tutto più stimolante.

Queste le ragioni di una crescita costante per un successo inarrestabile degli acquisti online.

Ecco i principali store multibrand online

Yoox
Lo store multibrand più ricco perché offre anche le creazioni internazionali di brand ecosostenibili – Yooxygen- , di lusso e design. Ha una sezione dedicata al vintage, una all’arredamento design ed una dedicata all’arte (stampe, fotografie, oggetti d’arte). Si trovano offerte last minute e vetrine virtuali delle Top Vendite divise per categorie. Anche in Yoox trovate un magazine con consigli di moda e sulle ultime tendenze.

Privalia
Privalia è un outlet online di moda e lifestyle. Per poter accedere a Privalia è necessario ricevere un invito da qualcuno già iscritto. Nel sito sono presenti le svendite dei più importanti brand internazionali, le offerte arrivano fino all’80% di sconto e durano 4 giorni. Oltre ai prodotti fashion ci sono anche le svendite di prodotti per la casa. Una volta iscritti si entra dentro le “vetrine” virtuali delle svendite in cui il display di un orologio vi avverte delle ore che mancano alla chiusura della svendita.

Zalando
Nato per la vendita di scarpe online, Zalando ora propone la vendita di più di 1000 brand di moda e di accessori per la casa. Il sito è completo di blog, magazine, guide trendy, per dare consigli agli acquirenti in tema di look, di decorazione di interni e di stile. Gli acquisti sono resi facili e veloci dal servizio di spedizione e di reso gratuiti e dalla possibilità di “provare” i capi a casa propria.

Spartoo
Nato nel 2006 oggi Spartoo propone la vendita di più di mille marche di scarpe per uomo, donna e bambini. Oltre al servizio di vendita scarpe l’ecommerce di Spartoo propone alcune offerte di abbigliamento e alcune guide sulle scarpe. Su Spartoo è possibile trovare una vasta scelta di scarpe per grandi numeri. Anche con Spartoo spedizione e reso sono gratuiti.