Mamme 2.0: le app più utili alle mamme digitali

Mamme 2.0: le app più utili alle mamme digitali

Una delle categorie più indaffarate alla quale può davvero far comodo l’aiuto tecnologico delle invenzioni digitali che ci fanno risparmiare tempo è sicuramente quella delle mamme.

Ecco perché abbiamo voluto raccogliere alcune delle app a loro dedicate. Ci sono le app specifiche per l’allattamento, quelle con le mappe dei parchi per i bambini fino a quella che ci consiglia le favole in base all’età dei bimbi.

Save the mom
Applicazione dedicata alle mamme lavoratrici che permette loro di organizzare tutti gli impegni della giornata e sincronizzarli con il papà dei bambini, i nonni e le tate tramite la “bacheca familiare”. Facilita la gestione del tempo e la comunicazione in famiglia degli appuntamenti. Una delle funzionalità più interessanti è la lista della spesa interattiva e condivisa. Gratuita.

Mom Maps
Mom Maps funziona con un sistema GPS attraverso il quale puoi avere tutte le informazioni circa i luoghi più vicini dove poter andare con i bambini. Indica infatti tutte le aree dedicate ai più piccoli, molto utile in vacanza, in città che non conosciamo bene. 2,69 euro.

Playground around the corner
Una mappa con tutti i parchi giochi pubblici in Italia e all’estero con i dettagli dei servizi presenti ed i commenti degli utenti. App collaborativa in cui è possibile inserire parchi giochi ancora non presenti nell’elenco. Gratuita.

Baby Travel App
Una app molto utile quando si devono preparare i bagagli per un viaggio insieme ai bambini per non dimenticare nulla. Permette di creare liste diverse in base alle fasce d’età. Vi consiglia perfino le musiche rilassanti da utilizzare durante lunghi spostamenti che possono essere stressanti. Gratuita.

Le Cicogne
Questa app vi permette di cercare una babysitter o qualcuno che accompagni i bambini a scuola o un aiuto per i compiti. Basta scegliere in un elenco e organizzare un incontro conoscitivo. Una delle funzionalità più interessanti è quella di poter effettuare pagamenti con carta di credito. Gratuita.

Grow in Multimedia
Una app che propone letture per i bambini a secondo della fascia d’età. Un percorso che vuole avvicinare i bambini ad amare la lettura fornendo gli strumenti adatti alle loro capacità ed ai loro interessi. 0,99 euro.

Easy-Baby–Breastfeed
La mamma può registrare in questa app tutte le fasi dell’allattamento e controllare la crescita del bambino, i percentili, per avere una visione completa dell’alimentazione materna ed artificiale del bimbo. È possibile registrare l’utilizzo del tiralatte, il cambio dei pannolini, la somministrazione di medicine o vitamine. Gratuita.

Bambino, Smallnest
La app permtte di registrare tutto ciò che riguarda il neonato: le sue poppate, il cambio dei pannolini, i sonnellini. La funzionalità più utile è la possibilità di sincronizzare e condividere tutte le informazioni con il papà, i nonni e tutte le persone che sono coinvolte nella gestione del bambino. Gratuita.