Non potrai mancare al concerto che aspettavi: parola di app

Non potrai mancare al concerto che aspettavi: parola di app

Quante volte ti è capitato di restare deluso nel venire a sapere che c’era il concerto del tuo artista preferito in città…solo dopo lo svolgimento dell’evento?

Purtroppo a volte non basta cercare di tenersi informati perché ci sarà sempre quella volta che questa informazione, per mille coincidenze, non apparirà davanti ai tuoi occhi.

E visto che esiste una app per ogni tipo di problema era ovvio che sviluppassero della app per risolvere questo inconveniente: sarà la app ad avvertirti di non perdere l’evento che aspetti.

Simili per funzionamento, ne esistono diverse. Ne abbiamo scelte due per spiegarvi il meccanismo.

Songkick
Songkick è una app gratuita – esiste anche la versione web – che una volta installata sul vostro smartphone analizza tutta la musica che conservi nella tua libreria, su Play Music e Last.fm e registra i tuoi artisti preferiti: Songkick ti segnalerà tutti i concerti di tali artisti.
Potrai effettuare la ricerca sia per artista che per località.
Ma le funzionalità dell’applicazione non finiscono qui. Grazie alla app sarà possibile sapere la disponibilità dei biglietti dei concerti su ogni sito rivenditore, visualizzare la mappa del luogo dove si terrà il concerto, indica chi parteciperà allo stesso evento e ti mostrerà concerti simili che potrebbero interessarti.
Grazie a Songkick sarà davvero difficile perdere l’evento musicale che aspettavi.
Songkick per iOS
Songkick per Android

Bandsintown
Anche Bandsintown è una app gratuita che si sincronizza con le libreria musicali presenti su tutti i tuoi canali: Google, Facebook, Last.fm e scansiona tutta la musica presente.
In questo modo Bandsintown è capace di segnalarti i concerti previsti degli artisti che ascolti; analizzando la tua musica inoltre la app è in grado di indicarti anche quali artisti simili ti possono interessare.
L’aspetto social di Bandsintown ti permette di collegarti con Facebook ed invitare i tuoi amici agli eventi ai quali parteciperai.
Bandsintown per iOS
Bandsintown per Android