Le app da mettere in valigia

Le app da mettere in valigia

Prima di partire per un viaggio bisogna fare attenzione a non dimenticare nulla, e per questo ci sono vari modi per organizzarsi: c’è chi stila delle liste, chi mette sul divano le cose da portare man mano che le ricorda, chi mette dei fogliettini in ogni luogo o chi imposta memo sonori sul cellulare. Qualunque siano le vostre abitudini di organizzazione sappiate che ci sono anche moltissime app che possono aiutarvi nell’organizzazione e durante i vostri viaggi.

Le app di comparatori di prezzi e aggregatori di offerte: Tripadvisor, Skyskanner, Venere, Opodo, eDreams o Kayak, dove puoi trovare i migliori prezzi per i voli aerei, gli hotel più alla moda, i pacchetti più interessanti.

Le app di Guide diverse da quelle “ufficiali”, redatte dai viaggiatori per i viaggiatori o sempre aggiornate sulle ultime tendenze e le ultime mode : Seasonal Cities, Nuok, Minubeapp o ancora dedicate in particolare all’arte o all’architettura.

Le app che ti consentono di registrare le mappe della città e di poterle consultare sempre senza necessariamente accendere il roaming dati: ForeverMap o Stay.

Le app che ti permottono di riunire tutte le informazioni su voli, hotel, biglietti, senza bisogno di stampare tutte le informazioni e che ti consentono di custodire tutti i documenti dai tuoi dispositivi: TripIt o Evernote.

Le app per calcolare le conversione di valuta come Kurrency o XE-Currency.

Seat Guru una app che ti segnala quali sono i posti migliori su ogni aereo, per modello e compagnia.

Onavo, una app che calcola e ti segnala il consumo di internet, la app calcola i byte consumati così non superiamo la soglia del nostro piano tariffario.

Tipulator, la app che ti consiglia a seconda delle usanze nei vari paesi l’ammontare della mancia da lasciare.

Ed infine, consigliata soprattutto al rientro quando magari bisogna riprendere i soliti ritmi: Jet lag genie, una app che ti indica il ritmo giusto delle tue giornate per recuperare presto il jet lag: quando andare a dormire, se fare la siesta e per quanto tempo e molti altri consigli utili.