Quest'artista serba ha creato una serie di anelli con la forma delle tue città preferite

Quest'artista serba ha creato una serie di anelli con la forma delle tue città preferite

Ci sono tanti modi per rendere una vacanza indimenticabile: scattare centinaia di foto da stampare e appendersi in camera una volta ritornati a casa, comprare un souvenir che ogni volta che lo si guarda ci si ricorda automaticamente dove lo si è acquistato; oppure portandosi al dito la città che si è visitata. No, non è una metafora.

Ola Shekhtman è un’orefice serba che ha creato degli anelli con la forma degli skyline delle città più famose del mondo. Lungo tutta la circonferenza dell’anello si stagliano i palazzi e i monumenti più famosi che rendono queste micro città stilizzate riconoscibili all’istante. Grazie soprattutto alla cura dei dettagli. Gli anelli sono stati creati con la stampa 3D.

Come artista Ola si è trovata spesso a girare il mondo, e in ogni città che ha visitato ha prestato attenzione ai dettagli che la rendono unica rispetto alle altre.

Per ora Ola ha realizzato una decina di città, e tutti gli anelli possono essere acquistati online a un prezzo contenuto.

Ci sono gli skyline di Parigi, con il dettaglio della Tour Eiffel, il Moulin Rouge e Montmartre:

città

Anche quello di Boston con il Cambridge Memorial e la Trinity Church;

città

Lungo l’anello di Berlino si possono invece ammirare la porta di Brandeburgo, il Reichstag e la Cattedrale;

città

Quello più immediatamente riconoscibile di Londra con il Tower Bridge, Buckingham Palace e il famosissimo Big Ben;

londra

E infine quello di Amsterdam che oltre ai suoi canali vede anche lo spazio per le sue biciclette: il mezzo di trasporto che chi ha visitato la città olandese non può dimenticare.

città

Immagini via Facebook