Bikeness, l'app per chi ama la bicicletta

Bikeness, l'app per chi ama la bicicletta

Andare in bicicletta è un buon modo per mettersi in forma e spostarsi in maniera eco-sostenibile. È una passione che fa così bene all’ambiente che molte città e realtà diverse stanno cercando sempre più d’incentivare. Per quanto andare in bicicletta possa sembrare un hobby “analogico”, però, è qualcosa che si coniuga perfettamente con la tecnologia.

[advertise id=”hello-amazon”]

Dopo averti parlato di app per praticare yoga e ascoltare ottima musica, oggi vogliamo introdurti a Bikeness, una nuova applicazione—scaricabile sul tuo smartphone—perfetta per i ciclisti attenti al proprio benessere fisico e scambiarsi dritte coi propri amici. Scopriamo come.

Utilizzando Bikeness avrai la possibilità di registrare e tracciare le strade che percorri, inserendo contenuti come foto e commenti di certi scorci a te completamente nuovi o assolutamente familiari. Potrai inserite foto di paesaggi, bar, monumenti, angoli suggestivi.

Una volta fatto questo, potrai condividere il tutto con i tuoi amici e altri appassionati di ciclismo, per confrontarti su quali tracciati siano i migliori o per qualche dritta—anche su una chat apposita.

L’aspetto più innovitivo di Bikeness, però, è sicuramente Bikeenergy. Nello specifico, si tratta di un algoritmo che, grazie ai personali parametri fisici che inserirai, ti dirà il tuo stato di forma attuale e quanto sei preparato per un eventuale percorso.

In pratica, l’app darà un punteggio sia a te che ai vari percorsi possibili, mettendoti nella condizione di provare ciò che è più consono al tuo benessere.

Se vuoi provarla, l’applicazione Bikeness è disponibile sul web e su mobile, per dispositivi iOS e Android.

Immagine via Flickr