Borse primavera estate 2015: tutti i modelli di tendenza

Borse primavera estate 2015: tutti i modelli di tendenza

Secchiello, baguette, pochette, no, non stiamo preparando la lista della spesa e neanche una lista di cose da portare in vacanza, ma solo elencando alcuni dei trend in fatto di borse per la primavera estate 2015. La bella stagione sta arrivando ed è il momento ideale per rimettere in sesto il nostro guardaroba, riempirlo di colori e scegliere la borsa che ci accompagnerà nelle belle giornate, o forse sarebbe più corretto dire “le”, considerando che di solito ne serve una da giorno, una da sera, una da viaggio e qualcuna inutile che però ci fa piacere avere nell’armadio, così per scenografia.

borsa secchiello

Vediamo insieme alcuni dei modelli più “in” della primavera estate 2015, scovati tra passerelle e street style.

SECCHIELLO – Da Moschino a Furla, sono tantissimi i brand che hanno riproposto il secchiello tra le borse di tendenza per la primavera estate 2015: pratico, versatile, è perfetto sia sugli abbinamenti bon ton che su quelli più casual. Abiti a fiori con biker boots o jeans skinny e Stan Smith e sarete sicure di non sbagliare.

 borse pe 2015

A MANO – Saranno sicuramente meno comode della tracolla, ma le borse a mano sono il nuovo must-have; che siano a portafoglio, piccole, grandi non importa. Unico (grande) difetto la scomodità: non sono sicuramente pratiche per chi lavora o è sempre di corsa tra bambini, spesa e lavoro. Possono essere però un’ottima alternativa, quando volete dare un tocco più glamour al vostro look.

 borsa a mano

Lo zaino – Sarà che la cultura hipster ci sta influenzando un po’ tutti, ma lo zaino che molte avevano lasciato in soffitta tra le cartelle delle scuole medie, sta prendendo nuova linfa. Certo, i modelli sono più alla moda, minimal o eccessivi, griffati dagli storici brand di streetstyle o dai designers più famosi, ma lo zaino resta uno dei trend emergenti in fatto di borse, grazie anche alla sua comodità e versatilità. Vuoi mettere portare il pc in ufficio con uno zainetto firmato Chanel?

zaino

A tutto colore – Piccole, geometriche e colorate, sono così le borsette da indossare sui jeans per un aperitivo tra amici in città o un party sulla spiaggia. Perfette per chi non rinuncia mai nel suo guardaroba a un tocco di colore o preferisce smorzare look seriosi con accessori dal carattere brio.

borse colorate

La pochette preziosa – Che sia nel materiale in cui è fatta o nelle decorazioni, le rifiniture, la pochette diventa sempre più sinonimo di gioiello quando parliamo di outfit. È quel tocco in più, lo stesso che può dare un bracciale particolare o un collier vistoso ed è per questo che gli stilisti ne propongono sempre di nuove ed elaboratissime ad ogni sfilata. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra quelle in plexiglass e quelle in cocco o materiali rigidi di nuova generazione.

pochette gioiello

Mondo cartoon – Aumenta sempre più il desiderio da parte di stilisti e designers di portare un po’ di mondo bambino anche nella moda, o di far prendere vita in formato cartoons agli oggetti della vita comune come un cartone di latte. Idee originali, divertenti amate tantissimo dalle fashioniste di tutto il mondo, del resto la moda quando ironica, riesce a dare il meglio di se stessa.

borsa cartone latte

A tutto vintage – Resistono i classici senza tempo: le Chanel, le Yves Saint Laurent, le Balenciaga, borse che hanno fatto la storia e che rappresentano un investimento sicuro: non passano di moda, né inosservate, sono versatil, un evergreen insomma. C’è chi ne va a caccia nei mercatini di mezzo mondo, cercando il modello perfetto che ha vissuto più vite, e chi invece preferisce comprarla nel negozio, nuova, magari proprio in Rue Cambon a Parigi, se parliamo della mitica Chanel 2.55. Anche on line ci sono tantissimi siti che vendono modelli nuovi o usati, ma attenzione alle imitazioni, veririficate sempre prima che il sito da cui state acquistando sia affidabile.

borsa chanel