Console videogioco: come scegliere la più adatta alle nostre esigenze

Console videogioco: come scegliere la più adatta alle nostre esigenze

Se fino a pochi anni fa chi diceva console diceva videogiochi adesso la console non è più uno strumento per giocare riservato ai bimbi e agli uomini ma un vero e proprio strumento multimediale per tutta la famiglia.

Coloro i quali non amano i videogiochi infatti hanno iniziato ad utilizzare le console in modi diversi, come strumento per mantenere la forma fisica grazie alle pedane per il fitness, ad esempio. In seguito hanno scoperto la comodità di utilizzare le console come lettore Blu-ray o ancora come strumento social data la possibilità di interagire con gli altri utenti della stessa piattaforma.

Nonostante il mercato sia sempre in continua evoluzione ed escano console dalle caratteristiche sempre più sofisticate è innegabile che il settore sia dominato da 3 brand: Microsoft con la Xbox, Sony con la Playstation e Nintendo con la Wii.

Quale scegliere tra Xbox, Wii o Playstation?

Tutto dipende dalle vostre esigenze e dall’uso principale che desiderate farne.

Volete comprare una console ai vostri figli? Molti di coloro i quali cercano una console per il gioco dei bambini si indirizzano molto più spesso verso la Wii Nintendo in quanto l’offerta dei giochi relativi a questa console è molto ampia.

Questa console si presta anche ai party games: se durante una serata con i vostri amici voleste sfidarvi a squadre la Wii è quella che offre la possibilità di scegliere tra innumerevoli giochi e gare.

La vera natura delle console però resta quella di strumento per giocare ai  videogiochi; per coloro i quali sono animati da questa grande passione la soluzione migliore sembra essere la Xbox, della Microsoft, che presenta hardware potente e varietà di giochi ad alta definizione.

Infine scegliere una console vuoi dire anche avere uno strumento multimediale versatile su cui poter conservare immagini, file musicali, leggere dvd o nel caso della Playstation leggere anche Blu-ray permettendo così di utilizzare la console per la visione di film ad alta definizione.