Consolle da dj addio: arriva Mixfader, il crossfader senza fili

Consolle da dj addio: arriva Mixfader, il crossfader senza fili

I dj possono anche appendere la consolle al chiodo e dire addio a vinili, scratchate, loop che tanto esaltavano in discoteca. Arriva la consolle di nuova generazione.
E’ stato infatti lanciato sul mercato Mixfader, il crossfader senza fili che può essere collegato al proprio smartphone o tablet per avviare una session musicale come veri e propri dj. I loop e le scratchate rivivono con l’alta tecnologia avanzata che offre la possibilità di riprodurre gli stessi suoni e gli stessi effetti con il solo utilizzo di un device di ultima generazione.
In effetti, basta collegare il Mixfader al proprio dispositivo tramite connessione bluetooth mixando le tracce che si desidera, attraverso un’app progettata appositamente.
Il fader è stato ideato dalla società DJIT già nota nel mondo tecno-musicale per lo sviluppo di app per dj, anche in erba.

Con Mixfader, in commercio con ogni probabilità dal prossimo autunno, non ci dovrebbero essere problemi relativi al ricevimento e lo scambio di segnale o ritardi di comunicazione tra il device e il nuovo prodotto, questo per eliminare qualsiasi dubbio e rassicurare i crossfader addicted che amano andare su e giù con la levetta a velocità elettrizzante per creare ritmo. Ancora l’azienda non parla di costi e non ci sono comunicazioni ufficiali, ma i prezzi non dovrebbero essere stratosferici o almeno dovrebbero pareggiare quelli di una consolle da dj originaria.

Ecco un video dimostrativo di Mixfader collegato a un tablet: