Questa coppia ha risolto il problema della distanza con Instagram

Questa coppia ha risolto il problema della distanza con Instagram

Avere una relazione a distanza è veramente complicato: non poter vedere il proprio partner per periodi prolungati è dura, e spesso le uniche forme di comunicazione sono rese possibili dalla tecnologia.

[advertise id=”hello-amazon”]

Skype, Facetime e altri social network permettono di mantenere un contatto quotidiano e il più personale possibile con il proprio fidanzato o fidanzata a distanza. Anche se non vuol dire stare insieme a tutti gli effetti, grazie alla tecnologia è possibile sentirsi più vicini.

Una coppia coreana, ad esempio, ha trovato un modo creativo e romantico per riavvicinarsi nonostante le migliaia di chilometri che la dividono: e tutto questo grazie ad Instagram.

Danbi Shin e il compagno Seok Li hanno deciso di creare un profilo Instagram interamente dedicato alla loro relazione: dove attraverso la creazione di collage meravigliosi uniscono le loro vite distanti (Danbi abita a New York, mentre Seok a Seoul), ma parallele.

Ogni giorno postano una foto che rappresenti la loro giornata: cosa hanno mangiato, dove sono stati, cosa hanno visto di bello, e poi uniscono le loro immagini in un collage. Il progetto è stato chiamato Half&Half.

distanza-2-jpeg

Ma le loro immagini non mirano soltanto a unire i particolari delle vite che svolgono, quello di Danbi e Seok è il tentativo di mostrare, attraverso l’unione di immagini provenienti da posti completamente diversi, come la vita e e le preferenze di una coppia innamorata possano essere simili anche nonostante la distanza.

Un viaggio per immagini e associazioni fra quello che unisce due persone che hanno un legame, e un bellissimo esempio di come, con un po’ di creatività, è possibile rendere speciale un rapporto a distanza.

Immagini: Copertina | 1