Questi divertenti fumetti raccontano i cambiamenti di una coppia nel tempo

Questi divertenti fumetti raccontano i cambiamenti di una coppia nel tempo

Tutte le coppie di innamorati sono diverse le une dalle altre, ma ci sono atteggiamenti, dinamiche impossibili da non condividere. Quando ci troviamo ad ascoltare una storia di un amico spesso ci immedesimiamo perché tra coetanei la relazione “si capisce“.

La fumettista Sarah C. Andersen ha disegnato, a questo proposito, alcune vignette molto divertenti. Sarah si è diplomata al Maryland Institute College of Art nel 2014 e da quel giorno ha iniziato a pubblicare la sua serie di fumetti (che vede un suo alter-ego come protagonista) sia sul sito personale che in un libro.

I suoi soggetti preferiti sono quelli che conosce di più, e riguardano i giovani e la vita di coppia. Le strisce di Sarah sono brevi, 5/6 vignette ognuna, ma estremamente concentrate in cui si riassumono i cambiamenti che intervengono nella relazione nel corso del tempo.

Il suo ultimo lavoro si chiama, non a caso, “7 modi in cui la tua relazione cambia col tempo“. Il primo si intitola “Prepararsi” e vede, attraverso due colonne di vignette parallele, la differenza che c’è tra una coppia ai primi appuntamenti e una già da lungo tempo insieme. La prima è in preda all’ansia su tutto, la seconda più rilassata aspetta quel momento con (forse troppa) serenità.

fumetto

Altre vignette raccontano la tenera vita notturna e gli “abbracci nel letto”: con il piumone.

fumetto1

Quello della cena è forse il più bello di tutti. In cinque vignette si racconta in maniera meravigliosa cosa vuol dire affinità nella coppia. Al primo appuntamento si ordina timidamente un’insalata, al secondo un panino, al terzo una pizza e già al quarto si mostra la propria passione per il cibo senza più preoccupazioni, sfidando il proprio compagno a mangiare un burrito in più di 3 morsi.

fumetto2

Non mancano ovviamente prese in giro sui nomignoli e i vezzeggiativi che a un certo punto prendono il posto di una conversazione normale.

fumetto3

Fino all’ultimo tenerissimo e geniale in cui il ragazzo chiede all’amata quanto sia innamorata di lui e lei risponde “tanto quanto amo non dovermi depilare più le gambe per fare colpo su di te”. E a vedere la vignetta si direbbe davvero tanto.

fumetto4

Immagini via Facebook