Su questi eco-gioielli crescono delle vere piante

Su questi eco-gioielli crescono delle vere piante

Negli ultimi mesi, tra gli argomenti che ci stanno più a cuore, ti abbiamo parlato di una nuova tendenza: riuscire a rendere più forte il nostro contatto quotidiano con la natura. Per farlo abbiamo visto progetti di architettura, di interior design, per fare in modo che i luoghi che abitiamo si leghino maggiormente alla natura e alle piante.

Ma questo processo può essere applicato anche alle piccole cose quotidiane, come ad esempio ai gioielli che indossiamo: già da qualche tempo sono stati inventati dei gioielli-fioriera da indossare, ma un’artista floreale di nome Susan McLeary ha fatto un passo in più, creando gioielli interamente fatti di piante vive.

I pezzi mostrati da Susan sono veramente unici, qualcosa di mai visto. Ogni gioiello è diverso dall’altro, e i diversi tipi di piante selezionate vengono fissati alla base in modo da poter crescere per una durata che varia dalle due alle quattro settimane.

gioielli-2

Ma non è finita qua, i gioielli possono essere curati e potati come delle vere piante da casa, e a seconda del pollice verde del loro proprietario potranno rifiorire. Un oggetto vivo in costante mutamento e in continua evoluzione che potrai regalare alla persona a cui tieni veramente e che senti più vicina.

gioielli-3

Secondo Susan questo tipo di regalo non è solo un pensiero stravagante, ma una vera dichiarazione di impegno e dedizione.

gioielli-4

Un altro esempio semplice e innovativo di come le nostre vite di tutti i giorni si possano legare alla natura e ai suoi cicli: in un modo costantemente visibile, appagante e creativo.

gioielli-5

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4