I film che non puoi perdere quest'estate

I film che non puoi perdere quest'estate

Per te estate significa anche cinema all’aperto? Bene, perché è in arrivo una serie di film la cui uscita è attesa da tempo, soprattutto sequel di importanti saghe di successo.

Ecco una lista di titoli che non puoi assolutamente perdere nei prossimi mesi.

– Jurassic World

Uscita nelle sale: 11 giugno.

Il quarto capitolo della serie Jurassic Park, ispirata dal romanzo di Michael Crichton, sarà diretto da Colin Tevorrow, con Steven Spielberg come produttore esecutivo.

Sono passati 22 anni dagli eventi del primo Jurassic Park, e dieci dall’apertura di Jurassic World, il primo parco a tema di dinosauri del pianeta, sull’isola di Nublar. Da qualche tempo le visite stanno diminuendo, e i genetisti del parco hanno deciso di creare un nuovo dinosauro combinando il DNA di diverse specie, l’Indominus Rex.

Poco prima di presentare la nuova attrazione, però, il nuovo esemplare riesce a fuggire dal suo paddock, e toccherà ad Owen Grady, un ex militare interpretato da Chris Pratt, riuscire a salvare i visitatori presenti sull’isola dalla furia dell’animale.

– Terminator Genisys

Uscita nelle sale: 9 luglio.

Dopo essere apparso solo per un breve cameo in Terminator Salvation, Arnold Schwarzenegger torna ad interpretare il ruolo che gli ha dato la celebrità.

Il nuovo capitolo sarà il primo di una nuova trilogia i cui eventi si intrecceranno con le trame degli episodi passati e in cui rivedremo tutti i cyborg che hanno fatto la storia della saga.

– Inside Out

Uscita nelle sale: 19 agosto

Dopo Monster University la Pixar torna con una nuovo film d’animazione che spera di ottenere il successo gigantesco di lavori come Up e Wall-E. 

Inside Out, basato su un’idea di Pete Docter (il creatore di Toy Story e di molti altri successi Pixar), racconta la storia di Riley, una bambina che deve affrontare il trasferimento del padre in un’altra città ed è guidata dalle sue emozioni: gioia, rabbia, disgusto, tristezza e paura.

– Mission Impossible – Rogue Nation

Uscita nelle sale: 19 agosto

Se i film di animazione non sono il tuo genere però, lo stesso giorno di Inside Out uscirà il nuovo capitolo della saga d’azione  Mission Impossible, di cui Tom Cruise sarà ancora una volta protagonista.

Città di Carta

Uscita nelle sale: 3 settembre

Infine, per la fine dell’estate è atteso quello che si preannuncia come il nuovo grande successo dei film per adolescenti (ma che in realtà piacciono a tutti).

Ispirato al romanzo dell’autore di Colpa delle Stelle, Città di Carta racconta la storia di Quentin, un ragazzo che pur di ritrovare la ragazza di cui è innamorato, Margot—interpretata dalla modella Cara Delevingne—attraverserà letteralmente metà paese.

Foto via YouTube.