GBoard è la nuova funziona che semplifica i messaggi sugli iPhone

GBoard è la nuova funziona che semplifica i messaggi sugli iPhone

La tecnologia si sta muovendo sempre di più verso la semplificazione: i nostri device oggi sono in grado di compiere azioni immediate, anche se complesse, attivate grazie a comandi semplici. Se pensiamo a quello che dovevamo fare anche solo pochi anni fa per compiere le stesse azioni spesso ci sorprendiamo a notare quanto adesso siano più agevoli.

Anche semplicemente comunicare in tempo reale: grazie ai vari sistemi di messaggeria istantanea siamo in grado di metterci in contatto con chi vogliamo quando vogliamo e soprattutto scambiare informazioni e contenuti di qualsiasi tipo (file audio, video, immagini) con qualche semplice clic.

Ma adesso grazie a GBoard, il nuovo sistema di scrittura per iOS lanciato da Google, anche scrivere dei semplici messaggi sarà più immediato.

Il nostro modo di scrivere, grazie a internet, è cambiato negli ultimi anni: se prima ci limitavamo a scrivere dei semplici testi, adesso utilizziamo sempre più spesso i link per fornire informazioni, oppure immettiamo delle foto.

Grazie a GBoard tutte queste funzioni saranno semplificate ulteriormente: già all’intero della tastiera che comparirà sullo schermo del nostro smartphone saranno contenute le icone adibite a queste funzioni e sarà possibile ad esempio compiere delle mini-ricerche su Google per inserire all’interno del testo il link che vogliamo inviare al destinatario. E così vale per i video e le immagini.

Questi piccoli cambiamenti non sembrano così incisivi ad un primo sguardo, ma in realtà rappresentano dei piccoli passi in avanti che testimoniano come il nostro approccio con la tecnologia si faccia sempre più stretto grazie anche all’immediatezza con cui è possibile sfruttare le azioni che ci sono necessarie. Tutto è sempre più naturale e semplice.

Immagini: Copertina