Hello bank! al Wired Next Fest 2014

Hello bank! al Wired Next Fest 2014

Tre giorni di innovazione, intrattenimento, musica e arte. Un viaggio nel futuro dal centro di Milano: questo sarà, dal 16 al 18 maggio, il Wired Next Fest, seconda edizione del festival organizzato dal mensile Wired Italia. Hello bank! non solo sarà presente ai giardini di Porta Venezia, l’area che ospita la manifestazione, per tutti e tre i giorni ma permetterà di seguire in streaming gli appuntamenti che ha organizzato.

Si parte il 16 maggio con un approfondimento sull’Internet of things: dal boom delle connessioni mobili e intelligenti alla generazione dei millennials che lo sta incoraggiando fino al futuro dei pagamenti e delle banche digitali. Il giornalista Antonello Piroso conduce un incontro e dialogo con l’amministratore delegato di BNL Gruppo BNP Paribas Fabio Gallia.

Sempre con la moderazione di Antonello Piroso, si entra nel vivo con un tema molto caro agli utenti: lo smartphone, e le declinazioni collegate di smarthome, smartcity e smartwork. A dire la loro sull’argomento l’architetto e urbanista Stefano Boeri, il designer Fabio Novembre e Isabella Fumagalli, Amministratore Delegato di Cardif Italia.

È ancora il 16 maggio e gli ospiti di Piroso entreranno nel rovente campo di Big Data e identità digitale: aspettiamo Raffaele Cantone, magistrato e Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Andrea Mincolelli, responsabile marketing cliente di BNL, e Alberto Degradi di Cisco Italia.

Il 17 si comincia parlando di e-commerce. A tenere le fila del discorso sarà questa volta l’attrice Cristiana Capotondi e ad animare la conversazione saranno presenti Andrea Rangone, Direttore Osservatori Digital Innovation del PoliMi, e Enrico Conti, responsabile di Hello bank!. Si prosegue tornando su pagamenti elettronici, e-card e sicurezza nelle transazioni e si chiude con i colossi e le startup dell’e-shopping e il contributo di Arianna Azzolini, responsabile marketing daily marketing di BNL, Nicola Arnese, Head-of-business di Alitalia, e Luca Leoni, Amministratore Delegato di Payback.

Concludiamo la giornata con Matteo Coppari, responsabile marketing & sales di Hello bank!, e Giuseppe Tamola, country manager di Zalando, che parleranno di e-shopping.

Il tema del viaggio è l’origine della discussione di domenica 18. A fare gli onori di casa un’altra attrice di primo piano della scena nostrana: Claudia Gerini. Parleranno di smartravelling Alberto Corti, responsabile user e customer experience di BNL, Enrico Silvestrin, Paola Maugeri e Enrico Brizzi. Non finisce qui, anzi: nella giornata conclusiva Hello bank!, grazie anche all’intervento di Luigi Maccallini di BNL, presenterà Hello! Music Fest, una novità tutta da scoprire insieme a Ernesto Assante e Gino Castaldo.

Nell’appuntamento conclusivo, approfondiremo invece i temi dello sport e dei libri insieme a Gianfilippo Pandolfini, vice direttore generale e COO di BNL, Massimiliano Coppola e Antonio Scurati.

Potrete seguire tutti i giorni dalle 11 alle 24 la diretta streaming, ecco dove
guardare la diretta:

Venerdì 16:
Sabato 17:
Domenica 18: