Hello! Series, il contest per creare la vostra web series

Hello! Series, il contest per creare la vostra web series

Aspiranti registi e giovani sceneggiatori non hanno sempre la possibilità e i fondi per emergere: per questo BNL ha creato Hello! Series, un concorso che permette di realizzare una vera e propria web series!

Per partecipare occorre immaginare cinque episodi della vostra serie: realizzare il primo video pilota, proprio come fanno i professionisti, e scrivere la sceneggiatura delle quattro successive puntate immaginando una storia originale e coinvolgente.

Il tema del concorso è la digital life: raccontateci come internet ha influenzato le vostre attività quotidiane, come smartphone, tablet e altri device stanno cambiando il vostro modo di comportarvi e di pensare.

Una giuria di qualità valuterà tutti i lavori che rispetteranno queste caratteristiche e assegnerà al migliore un contributo di 10.000€ per la produzione della web series! Potete iniziare a pensare alla vostra web series già ora, dal 20 aprile al 20 maggio sarà possibile caricare i vostri contenuti sull’app Facebook di We Love Cinema, il progetto che BNL ha creato per sostenere il cinema italiano, promotore del concorso insieme al Future Film Festival di Bologna.

In seguito, ci sarà spazio anche per chi non vuole realizzare la serie ma solamente votare i contenuti: dal 21 maggio fino al 20 giugno tutti gli utenti Facebook potranno dare un giudizio sugli episodi pilota. Fra tutti i votanti verranno estratti due fortunati vincitori di un iPhone 5c!

Pronti a diventare protagonisti di una web series? Hello! Series aspetta le vostre creazioni!