Il mio impegno per il 2014

Il mio impegno per il 2014

A volte sembra che il futuro non si veda. Invece c’è, è lì che ci aspetta. E sta a noi fare in modo che sia luminoso e ricco di soddisfazioni. Ecco perché, mentre il 2013 volge al termine, noi di Hello bank! vogliamo già proiettarci, insieme a voi, verso l’anno che verrà.

Come ad ogni inizio anno, per ciascuno di noi, fioccano i buoni propositi. Che poi rischiano di non essere rispettati. Ma non quest’anno, perché con Hello bank! potete prendere l’impegno per l’anno che viene condividendolo con i vostri amici. Un impegno preso davanti agli altri, si sa, ha molte più probabilità di essere rispettato. Ne va un po’ del nostro onore.

Sulla nostra pagina Facebook abbiamo preparato alcune card che potrete facilmente condividere sulla vostra bacheca mostrando così la vostra determinazione a portare a termine l’attività!

Vediamo quali sono i nostri suggerimenti, ma ciascuno di voi potrà dirci qual è il sogno che nel 2014 vorrà far uscire dal proprio cassetto.

Il viaggio da sogno
Viaggiare è una delle attività più belle della vita. E ognuno di noi ha in mente, e nel cuore, un viaggio particolare che sogna di fare da tempo, magari fin dall’infanzia. Bene, il 2014 potrebbe essere l’anno giusto per questa piccola follia!

CardHB Buoni propositi OK.001

La mia start-up
Diventare imprenditori e creare una start-up innovativa: non è solo una moda, è un ottimo sistema per realizzarsi professionalmente e dare sfogo alle proprie passioni. Se l’idea imprenditoriale che avete è buona e vi impegnate ogni giorno per rendere concreto il vostro progetto, trasformarlo in realtà non sarà difficile.

CardHB Buoni propositi OK.004
Imparare una nuova lingua
Quante volte abbiamo rinunciato a un’esperienza all’estero perché non conoscevamo la lingua del Paese che intendevamo raggiungere? È arrivato il momento, una volta per tutte, di fare uno sforzo in più e dedicarci all’apprendimento della lingua straniera che manca al nostro curriculum. Se c’è la volontà, servirà molto meno tempo di quello che crediamo.

CardHB Buoni propositi OK.003

Il matrimonio
Dire il “sì” più importante cambia la vita per sempre. Ma spesso troviamo mille pretesti per rimandare: avremo abbastanza soldi? E un lavoro stabile? E potremo crescere dei figli? Ma quando ci sono tutte le condizioni giuste, non vale la pena rinviare il gran giorno. Se condividi questo progetto con noi, lo farai non solo davanti alla tua (al tuo) partner ma anche davanti anche alla community di Hello bank!

CardHB Buoni propositi OK.002

Il regalo a me stesso
Il lavoro, le preoccupazioni, lo stress, gli affanni della vita quotidiana. A volte abbiamo bisogno di farci un regalo per consolarci. Perché ce lo meritiamo e perché nessuno ci conosce meglio di noi stessi. Ecco perché un buon proposito per il 2014 può essere quello di coccolarsi con un dono importante che forse nessuno sarebbe in grado di farvi.

CardHB Buoni propositi OK.005

Il desiderio segreto
A volte è inconfessabile. Altre è nascosto. Altre ancora non lo riveliamo perché ce ne vergogniamo. Ma un desiderio segreto ce l’abbiamo tutti. E abbiamo il diritto di soddisfarlo e di goderne. Bè, sappiate che il tempo per realizzare questo desiderio è arrivato. Basta decidere, qui e ora, che nel 2014 farete di tutto per non farvelo scappare.

CardHB Buoni propositi OK.006

Quando avrete scelto la vostra card e l’avrete condivisa sulla vostra bacheca, non ci sarà più scusa che tenga: dovrete tener fede alla promessa che avete fatto a voi stessi. E per riuscirci Hello bank vi viene in soccorso con un nuovo strumento di risparmio finalizzato: Hello! Saving.

Hello! Saving ti aiuta a raccogliere il denaro necessario a realizzare un tuo progetto. E in questo “impegno” puoi coinvolgere anche i tuoi amici attraverso i social media e l’hashtag #HelloSaving. Con questo strumento di risparmio devi solo fissare un obiettivo, stabilire il budget per raggiungerlo e decidere quanti soldi vuoi accantonare ogni mese. A quel punto, Hello! Saving ti agevolerà a rispettare il patto che hai preso con te stesso tramite una piattaforma dedicata di simulazione, gestione e monitoraggio.

Per comprendere meglio il funzionamento di Hello! Saving clicca qui!