Un ingegnere della IBM ha lasciato il lavoro per realizzare il suo sogno

Un ingegnere della IBM ha lasciato il lavoro per realizzare il suo sogno

Bisogna avere molto coraggio per mettersi in gioco e seguire le proprie passioni. Soprattutto quando hai un posto fisso e ben retribuito da anni.

Eelco Roos ci ha provato. Dopo dieci anni di lavoro alla IBM ha scelto di lasciare tutto e dedicarsi a tempo pieno al suo unico vero amore: la fotografia.[advertise id=”hello-amazon”]

Lavorare alla IBM non è mai stato il suo sogno, e insoddisfatto, ha sempre sentito dentro di lui il bisogno di esprimersi attraverso qualcos’altro. La fotografia invece è stata al centro dei suoi pensieri fin da quando era piccolo.

Tutto è iniziato per caso. Costretto dal lavoro a fare il pendolare un giorno in preda alla noia dell’attesa del treno decide di scaricare Instagram sul suo cellulare.

In un attimo gli ritorna quel desiderio artistico addormentato da anni. Inizia così a scattare le prime foto con lo smartphone e a condividerle con altri utenti del social network.

I suoi follower si accorgono subito del talento dietro la fotocamera. Eelco, saggiamente, concentra i suoi scatti a New York e San Francisco, visto che molti dei suoi fan vengono da lì.

Durante un viaggio di ritorno ad Amsterdam, la sua città natale, scatta altre foto paesaggistiche bellissime e in men che non si dica i follower si triplicano.

L’amministrazione di Instagram si rende conto della sua bravura e lo aiuta mettendolo nella lista dei suggerimenti.

Questo è il suo trampolino di lancio. Superata la soglia dei 100mila followers molte compagnie internazionali lo contattano per collaborare. Alcuni marchi importanti nel campo della telefonia, della moda, e dell’automobilismo. “Ora o mai più” pensa Eelco: lascia il lavoro alla IBM. “Non ho mai rimpianto la mia scelta” ha detto in un’intervista.

Oggi gira per il mondo, tenendo corsi su come usare al meglio la fotocamera di un cellulare. Non è soltanto una star di Instagram o una fonte di ispirazione per molti che vogliono intraprendere questa strada difficile: Eelco è finalmente un uomo realizzato, con “il lavoro dei suoi sogni”.

3 4 2 5 6 7 8

Immagini via Instagram