Lavorare nel web: le accademie migliori del mondo per formare gli esperti digitali

Lavorare nel web: le accademie migliori del mondo per formare gli esperti digitali

Il web, come noi sappiamo bene, è un settore in continua evoluzione: moltissimi aspetti della nostra vita quotidiana si fanno digitali e tutto ciò che è tecnologia informatica conosce una crescita esponenziale tanto da essere nel mondo del lavoro il settore che offre sempre numerose opportunità lavorative.

Ma è la passione il vero motore che spinge migliaia di ragazzi ogni anno a scegliere il web come nodo centrale del loro percorso di studi. Perché non esiste solo la programmazione, tutto è digitale, basta pensare gli effetti speciali del cinema, alla grafica, ai videoclip, al 3D etc.

Se anche tu sei appassionato di web ti presentiamo le eccellenze, le migliori scuole in Italia e nel mondo dove poterti formare nel settore che preferisci, per coltivare l’ambizione di lavorare nel web.

Domus Academy – Milano
Un punto di riferimento da oltre trent’anni in Italia per tutto ciò che è User Experience designer e Interactive designer, una scuola di specializzazione che oltre ad essere un luogo di formazione è un luogo di incontro e un laboratorio di ricerca dell’innovazione.

Rainbow Academy – Roma
Un’accademia specializzata nel digital entertainment nata dal più grande studio europeo di animazione dedicato alla produzione per bambini.
Puoi scegliere tra digital painting, creatures, production e molti altri corsi che ti insegneranno tutti i segreti dell’animazione 3D.

Big Rock – Ca’ Tron di Roncade, Treviso
È nata per realizzare i sogni di tutti coloro sognano in 3d, si definisce l’Istituto delle Tecnologiche Magiche ed effettivamente chi segue i corsi di Big Rock acquisisce capacità e competenze tali da creare grafiche ed animazioni incredibili. Computergrafica, game art, design & 3D printing, rendering, gaming, tutti i corsi mirano a formare figure specializzate nell’industria videoludica.

IED – Italia, Spagna e Brasile
L’Istituto Europeo di Design oltre alle sedi italiane (Roma, Milano, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari e Como), e le altre sedi europee (Madrid e Barcellona) ha aperto in Brasile circa dieci anni fa e propone una formazione multidisciplinare a San Paolo. Oltre alla formazione più tecnica offerta dai corsi in Multimedia production, Graphic Design offre infatti anche master specialistico sui Media digitali, comunicazione, pubblicità e marketing online.

Central Saint Martins College of Art and design – Londra
Una delle scuole più rinomate accoglie ogni anno numerosi studenti italiani che la scelgono per i corsi di Photoshop per Web design, Dreamweaver, Interactive Web design e per la capacità di offrire una formazione completa che facilita l’ingresso nel mondo del lavoro.

Art Center College of  Design – Pasadena, California
Il migliore in Web Graphic Design propone un’offerta di corsi completa e all’avanguardia. Fondato nel 1930 offre una formazione in ambito artistico e di design e ha una caratteristica molto particolare: è riconosciuta come ONG delle Nazioni Unite e dà la possibilità ai suoi studenti di pensare soluzioni di design per le organizzazioni umanitarie e non profit.