Va in vacanza e riempie la casa di post-it per il figlio

Va in vacanza e riempie la casa di post-it per il figlio

Non è facile dover partire per le vacanze e lasciare tuo figlio a casa: hai sempre l’impressione che in tua assenza potrebbe mettersi nei guai, avere bisogno del tuo aiuto, o lasciare tutto in disordine.

Ogni mamma premurosa, prima di assentarsi, fa in modo che il proprio figlio abbia ben chiare le cose che deve o non deve fare quando lei non c’è, ma ce ne sono alcune a cui capita di esagerare con le ammonizioni e i consigli. Soprattutto se il figlio non è più un adolescente.

Come la madre di Martyn Hett, un inglese di 27 anni che è stato letteralmente sommerso di post-it con indicazioni su come comportarsi in casa durante le vacanze dei genitori. Dalla password di Netflix all’uso dei bagni.

Post-it attaccati ovunque in giro per la casa, che Martyn ha trovato talmente esilaranti da decidere di condividerli su Facebook con i suoi amici. “Grazie mamma,” ha commentato ironicamente.

E in affetti alcuni di questi appunti sono molto divertenti: in uno, ad esempio, la madre raccomanda al figlio di non gettare il gatto di famiglia dal balcone. In un altro, invece, si raccomanda di tenere gli amici alla larga dal mobiletto dei liquori. E in un altro ancora parla a nome della doccia, o lo mette in guardia: “non chiuderti a chiave in bagno, o potresti non riuscire più a uscire”.

A quanto pare, poi, non è nemmeno la prima volta che una cosa del genere accade a casa Hett: “Fa così ogni volta che devo rimanere da solo a casa per qualche giorno, nonostante ormai non sia più un bambino,” ha raccontato divertito Martyn.

Qualche motivo per preoccuparsi, in realtà, la signora Hett lo ha avuto: “Ormai ovviamente sono un adulto responsabile, ma diciamo che mi è capitato spesso di mettermi nei guai. Come quella volta in cui, al liceo, ho inviato per sbaglio l’invito ad una festa a tutti gli studenti del mio anno. Si sono presentate a casa circa 150 persone.”

Adesso, però, Martyn ha deciso di rigare dritto, e di seguire le raccomandazioni della madre.

Anche perché non intende ritrovarsi la casa interamente ricoperta di post-it la prossima volta che i genitori andranno in vacanza.

Immagini: Copertina