La mini telecamera volante pilotata dal tuo smartphone

La mini telecamera volante pilotata dal tuo smartphone

Nelle piattaforme di crowdfunding si trovano sempre più spesso idee interessanti, molte persone infatti scelgono questo mezzo per presentare i propri progetti. Alcuni di questi ottengono un successo inaspettato, raggiungendo una cifra dieci volte superiore la cifra richiesta inizialmente.

È il caso di 3D Pocketcopter, una piccolissima telecamera volante, una specie di drone quindi, il cui progetto è stato presentato su Indiegogo. L’obiettivo era quello di raggiungere €15.000 e in meno di due mesi ne sono stati raccolti €105.411.

Un successo dovuto alle numerose situazioni in cui potrebbe davvero tornarci utile questo “elicotterino”. Questa minitelecamera pilotabile può effettuare le riprese e le foto da qualsiasi angolazione e in qualsiasi situazione nel raggio di dieci metri. Immaginate ad esempio di essere a un concerto e di collegare Pocketcopter al vostro smartphone, potrete indirizzarla a un metro dal vostro artista preferito e scattare tutte le foto che volete.

O ancora per gli amanti della natura potrebbe essere l’ideale per riprendere cascate, animali, alberi da angolazioni altrimenti impossibili. Una volta collegata puoi vedere ciò che stai registrando in streaming e custodire le immagini in una scheda di memoria apposita. Non manca inoltre la funzione social: puoi condividere le tue riprese immediatamente sui social network come Facebook, Twitter o Instagram. Ovviamente la Pocketcopter è utilizzabile anche per registrazioni a mano o montata su un casco per riprendere le tue acrobazie in bici o in moto, sul surf o sul kite.