Giù dalle montagne del Tirolo, in un video mozzafiato

Giù dalle montagne del Tirolo, in un video mozzafiato

L’Austria, con le sue ampie e bianche vallate, è il paradiso per tutti gli amanti degli sport estremi e non solo. Il maestoso scenario alpino del Tirolo, in particolare, si presta all’avventura ma anche al relax, per chi ama passeggiare lungo sentieri, di baita in baita, immersi nella natura più incontaminata.

Le montagne qui raggiungono vette di oltre 3mila metri che nascondono “monumenti naturali” impareggiabili, come cascate, gole, innumerevoli laghi, ghiacciai e ricchi parchi naturali.

Negli ultimi anni il Tirolo è diventata una meta mondiale per tutti gli amanti degli sport invernali, tra i quali gli appassionati di volo libero. Questa attività riesce a creare un legame unico con la natura, come abbiamo visto qualche tempo fa nel caso del paracadutista che si è lanciato, letteralmente, dentro un’aurora boreale.

Per praticare il parapendio si può partire quasi da ogni posto nel Tirolo, anche se ci sono dei punti più adatti per ammirare il panorama circostante, come ad esempio il monte Wilder Kaiser che offre condizioni ideali. Sul Venet, a 2512 metri di altitudine, si trova anche una scuola di deltaplano per chi volesse iniziare questa attività.

In questo video, in HD, viene mostrato cosa vuol dire volare liberi giù per le montagne del Tirolo. Un gruppo di parapendisti viene “inseguito” da un drone telecomandato. Le immagini, ultra definite, lasciano senza fiato e non sono consigliate a chi soffre di vertigini. La natura imponente e solenne delle montagne tirolesi viene mostrata da un punto di vista originale e unico. In grado di trasmettere anche a chi la guarda dietro uno schermo cosa si prova.

Se per caso ti fosse venuta voglia di provare a lanciarti tra le montagne del Tirolo, in tutta sicurezza, sul sito ufficiale del turismo trovi tutte le informazioni su alloggi e voli biposto, perfetti per cominciare, guidati da un pilota esperto.

Immagine via YouTube