Novità dal pianeta streaming: da YouTube Music Key a iTunes Festival, da Sky Online a Deezer

Novità dal pianeta streaming: da YouTube Music Key a iTunes Festival, da Sky Online a Deezer

Chi di noi non ha ancora mai utilizzato i servizi di streaming per guardare un film o ascoltare musica? La comodità e la praticità delle piattaforme che lo consentono è il segreto del successo di Spotify, Deezer, Beats etc. Inarrestabile e globale.

E dopo tante voci che circolavano da tempo sembra imminente la presentazione ufficiale di YouTube Music Key, questo il nome del servizio streaming che Google sta per lanciare per la riproduzione di video e musica online e offline.
Le indiscrezioni sono diventate più insistenti da quando, lo scorso luglio, si è scoperto l’acquisto del dominio  youtubemusickey.com da parte di Google. Ora sembra che l’abbonamento costerà 9,99 dollari al mese (dopo un periodo di prova gratuito del servizio per 30 giorni), che sarà consentito anche solo l’ascolto audio senza necessariamente la riproduzione del video e soprattutto che YouTube Music Key darà accesso a contenuti esclusivi quali ad esempio concerti live, remix, cover etc.

In rete è apparso uno screenshot del nuovo servizio

Sempre in tema di musica e di novità streaming ritorna anche quest’anno l’iTunesFestival. Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno all’evento che dal 6 settembre al 5 ottobre, in diretta dal Roundhouse di Londra potrai seguire comodamente da casa su iTunes, Apple TV o sulla app dedicata. Tra i partecipanti di questa edizione Beck, Lenny Kravitz, Robert Plant e Paolo Nutini.
Sei appassionato di cinema o sport? Il nuovo servizio Sky Online ti permette di vedere in streaming tutto lo sport che vuoi, pagando di volta in volta ogni singolo evento sportivo e tutto il cinema, pagando mese per mese, per guardare i film sul dispositivo che preferisci.
Se sei interessato, non perderti la promozione offerta da Hello bank!: in regalo 1 anno di Sky Online Cinema e Uefa Champions League di Sky per la stagione 2014/2015!

Hello bank! ti regala un anno di Sky Online Cinema e UEFA Champions League