Parrucchieri di tendenza a Roma e a Milano: indirizzi e recensioni

Parrucchieri di tendenza a Roma e a Milano: indirizzi e recensioni

Quando si parla di capelli e parrucchieri le donne sono sempre attente: un taglio di capelli sbagliato può compromettere seriamente l’umore e soprattutto la sicurezza in sé stesse. Per questo si è alla ricerca di consigli o suggerimenti dall’amica che ha sempre i capelli con la piega perfetta e non sbaglia mai il taglio.

A tal proposito nelle grandi città sono sempre più i parrucchieri di tendenza che aprono saloni, ormai vere e proprie SPA, dove non solo rinverdire la propria immagine ma anche godersi dei momenti di sano relax. Roma e Milano sono sicuramente le due città italiane che, più di tutte, offrono opportunità di scelta, i saloni sono a ogni angolo: ma qual è quello giusto? Eccone alcuni che non deluderanno le vostre aspettative:

ROMA

GIORGIO NARDI Nell’accogliente Piazza Istria (Via di Santa Costanza 7/B) potrete crogiolarvi con i trattamenti Aveda nelle mani esperte di Giorgio Nardi e tutto il suo staff, in una luminosa palazzina di due piani. “Il concept è quello di offrire un ambiente multisettoriale in cui il cliente possa avere il massimo in ognuno dei servizi offerti: il Beauty center, l’Urban Spa, la Boutique, il restaurant corner”. Insomma, un vero e proprio paradiso dei sensi per ogni donna.

giorgio nardi roma

FEDERICO FARAGALLI Nella mondanissima zona di Ponte Milvio (Via Giovanni Paolo Pannini 21-23), troverete il salone di Federico e tutto il suo estro assieme a quello dell’affidabilissimo staff. Alchimista dell’Immagine e del colore, pluripremiato giovane talento, Federico Faragalli è un eclettico, appassionato e affermato hairstylist della capitale. Un vero imprenditore della bellezza: scelto dai più importanti marchi del settore come stilista e formatore.

federico faragalli

MARCO GENTILE FACTORYUn vero punto di riferimento, Marco Gentile con il suo salon SPA nel cuore dei Parioli (viale Parioli 162) entra di diritto tra i nomi di punta dell’hairstylist capitolino. Presente non solo come affidabilissimo e abilissimo creatore d’immagine, ma anche come vero e proprio influencer per tutte le nuove tendenze in fatto di colore e taglio. Organizza tantissimi eventi, è presente alle sfilate e agli appuntamenti mondani capitolini, tantissime le celebrities che si affidano alle sue sapienti mani e a quelle di tutto lo staff, preparatissimo.

MARCO GENTILE

 MILANO

PIER GIUSEPPE MORONI – Un grande spazio hi-tech nel cuore di Milano (Via San Pietro all’Orto 26 Milano): è il regno di Pier Giuseppe Moroni, noto hairstylist, direttore artistico di Wella Professional Italia e, negli ultimi anni, anche pittore di successo. Affidarsi alle sue sapiente mani è un’esperienza onirica: nel suo CV tantissime case di moda, oltre a lavorare per numerosi servizi forografici di Vogue.

pier giuseppe moroni

OREA MALIA’ – E’ un salotto? O un piano bar? O una disco? O un video game? O uno studio televisivo? O un loft newyorkese? O un giardino pensile assiro babilonese? È Orea Malià.” Lo descrive così Pier Vittorio Tondelli, scrittore postmoderno e non si allontana molto dall’immagine anticonformista che clienti, tra cui personaggi della musica e dello spettacolo, hanno di questo salone sin dagli anni ’80 punto di riferimento per la sua estrosità.

orea malià

RUBERTELLI Dal 1963 un punto di riferimento in fatto di capelli a Milano, e non solo, l’attività ha preso piede anche a Miami. Accanto al padre, oggi il figlio Simone che ha intrapreso la stessa strada perfezionandosi a Londra. Il salone lavora tantissimo anche con agenzie di moda e pubblicità, le clienti sono affezionatissime per la grande professionalità dello staff e la qualità dei prodotti.

rubertelli