Questa ragazza sta visitando tutti i paesi del mondo

Questa ragazza sta visitando tutti i paesi del mondo

“Vorrei poter vedere il mondo”: è un desiderio che prima o poi tutti, specialmente da giovani, abbiamo avuto. Poter visitare realmente tutti i paesi della terra, però, è un’impresa impensabile anche per i viaggiatori più infaticabili: ma c’è una ragazza che potrebbe riuscirci.

[advertise id=”hello-amazon”]

Cassandra De Pecol, una 27enne del Connecticut, Stati Uniti, ha infatti deciso di intraprendere un viaggio completo, nel vero senso del termine: visitare almeno una volta ogni paese del mondo. 196 in tutto, che le permetterebbero di entrare nel Guinness dei Primati.

mondo-1

Nel luglio del 2015 è infatti partita da casa con l’occorrente per viaggiare senza sosta. Da allora non si è mai fermata, collezionando timbri sui suoi svariati passaporti.

L’idea le è venuta in mente dopo essersi resa conto che non intendeva lasciar scorrere la sua vita senza lasciare una traccia di sé. E dopo aver letto la storia di un uomo che aveva visitato oltre 100 paesi, ha quindi deciso di seguire le sue orme, fissando un obiettivo ancora più ambizioso.

Cassandra si è data un limite di tempo per compiere il suo personale giro del pianeta e il termine che ha fissato scade esattamente fra 40 giorni. Per adesso ha visitato 181 paesi, ed è quindi ancora in tempo per riuscire a portare a termine la sua impresa.

mondo-2

La tabella di marcia di Cassandra prevede di non fermarsi in una singola località per più di tre giorni, ed è quindi piuttosto estenuante. Il suo obiettivo, però, non si limita soltanto a entrare nel Guinness dei Primati: grazie alla società Expedition 196, Cassandra incontra abitanti del posto e studenti, ai quali distribuisce la Dichiarazione di Pace dell’International Institute For Peace Through Tourism.

mondo-3

“Volevo diffondere un messaggio di pace attraverso il turismo. Voglio mostrare alla gente che è sbagliato fare generalizzazioni sulle diverse culture e religioni”, ha dichiarato.

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3