Questi gadget promettono di migliorare la tua vita quotidiana

Questi gadget promettono di migliorare la tua vita quotidiana

Lo sviluppo del design e della tecnologia ha fatto sì che l’ergonomia degli oggetti di uso quotidiano sia sempre più evoluta, ma non solo: il mercato si è arricchito di oggetti e gadget che possono sembrare strani all’apparenza, ma che in realtà si rivelano molto utili.

Ovviamente esistono anche gadget la cui utilità è piuttosto dubbia, come tutta la serie di supporti per i selfie che sono stati creati dopo che questa pratica fotografica è diventata di moda.

Quella che puoi trovare qui sotto, invece, è una piccola lista di gadget strani che hanno un’applicazione concreta e utile e che testimoniano come l’ingegno possa anche applicarsi ai piccoli oggetti quotidiani.

Filo

Filo, ad esempio, è un piccolo gadget estremamente utile: un keyfinder da attaccare alle chiavi di casa, oppure a quel genere di oggetti che solitamente sono molto facili da smarrire. Tramite un’applicazione da installare sul proprio smartphone, Filo funzionerà come un vero e proprio localizzatore GPS, e ti consentirà di ritrovare subito il tuo mazzo di chiavi quando lo perdi.

Hair Drying Gloves

Nonostante sembrino piuttosto eccentrici, questi innovativi guanti-asciugacapelli rendono molto più pratica e facile l’azione di asciugarsi i capelli dopo averli lavati. Sono realizzati in microfibra ed asciugano il doppio di umidità rispetto ai normali asciugamani: un alternativa ecologica al phon, dunque.

gadget-2

TrewGrip

Ormai gli smartphone sono parte integrante della nostra quotidianità, e migliorare il loro utilizzo sta diventando sempre di più una sfida per i designer. TrewGrip, in particolare, è una piccola tastiera a fisarmonica che consente di scrivere in modo più rapido, preciso e pratico con il nostro smartphone.

gadget-3

Reebok Checklight

Questo oggetto estremamente innovativo agevolerà la vita dei più sportivi: si tratta di una cuffia con un sensore sul retro da indossare quando si pratica attività fisica e che monitora gli eventuali infortuni o guai muscolari (anche lievi) in cui si incorre. In modo che l’atleta sia sempre al corrente delle condizioni del suo fisico.

gadget-4

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3