Questo tappeto riproduce un bosco in casa tua

Questo tappeto riproduce un bosco in casa tua

Negli ultimi tempi è sempre più pressante e diffusa la moda di arredare la propria casa utilizzando elementi di arredo ispirati alla natura, al verde, e all’ecologia. O addirittura di costruire la propria casa utilizzando elementi come alberi e piante.

Una designer di nome Alexandra Kehayoglou, legandosi a questo nuovo filone di interior design, ha recentemente creato un elemento d’arredo che trasformerà letteralmente il tuo salotto, la tua camera da letto e la tua cucina in un bosco.

In pratica la Kehayoglou ha creato un tessuto artificiale che ricorda in modo impressionante il sottobosco, e che ricrea cespugli, prati e muschio all’interno della casa di ogni cliente.

Le foto espositive, che sono state mostrate durante una presentazione dei tappeti artificiali di sua creazione, sono veramente impressionanti: gli interni della casa ritratta sembrano veramente ricoperti di erba e muschio.

casa-3

Il tessuto utilizzato dalla Kehayoglou per creare questo fantastico effetto è formato da un materiale che non solo ricorda visivamente il manto di un prato erboso, ma lo ricorda anche al tatto: così che sarà veramente possibile tornare a casa la sera dopo il lavoro e mettersi a leggere nel proprio salotto seduti per terra facendo finta di trovarsi in un bosco.

Grazie a questa innovativa serie di tappeti erbosi, quindi, e ad altri elementi d’arredo ispirati alla natura, la nostra casa potrà diventare sempre più un luogo tranquillo e rilassante, specialmente per coloro che amano la natura e soffrono la cementificazione forsennata che caratterizza i centri urbani più estesi ed abitati.

Immagini: Copertina | 1 |