Adesso anche tu puoi avere il tuo BB-8 e sentirti un cavaliere Jedi di Star Wars

Adesso anche tu puoi avere il tuo BB-8 e sentirti un cavaliere Jedi di Star Wars

Se sei un amante della saga di Star Wars e non vedi l’ora che esca il prossimo episodio, sappi che adesso hai l’opportunità di sentirti parte del film.

Il nuovo droide simbolo del prossimo capitolo della saga, BB-8 che in poco tempo è diventato il simbolo della rinascita del fenomeno Star Wars, è disponibile per tutti.

È la prima volta che viene realizzata una copia quasi identica e funzionante di un droide di Star Wars; replicato in un’action figure che ricalca in tutto e per tutto i comportamenti dell’originale.

Lo sviluppo della robotica sorprende sempre di più: tempo fa, ad esempio, ti avevamo parlato di Pepper, il robot da compagnia che legge le emozioni. Quindi non è poi così strano pensare che un giorno avremo tutti il nostro droide casalingo: e per gli appassionati sembrerà quasi un sogno poter acquistare le repliche della saga che più amano.

La replica di BB-8 è alta 10 cm, e sarà controllabile via Bluetooth tramite applicazioni per iPhone e Android. La batteria avrà un’ora di autonomia, e il droide potrà muoversi liberamente ad una distanza di 30 metri dal padrone. Inoltre, sarà dotato di tutta una serie di capacità, fra cui quella di proiettare delle immagini sulle superfici. E potenzialmente le sue capacità sono infinite: i responsabili del progetto hanno dichiarato che solo dopo l’uscita del film le applicazioni di BB-8 verranno sviluppate seriamente.

Una versione a grandezza naturale era economicamente irrealizzabile per il mercato: perché soltanto gli stampi dell’originale costano 20.000 dollari.

Secondo Rob Maigret, uno degli ideatori di BB-8, il droide non avrà niente da invidiare ai moderni computer. “BB-8 è un piccolo computer. Il nostro sogno è quello di permettere alle persone di interagire direttamente con lui, senza l’ausilio dello smartphone. Ma per adesso le persone hanno l’opportunità di acquistare un pezzo di Star Wars.”

Immagini: Copertina