I sandali di tendenza per l'estate? Dal nude al calzino, ce n'è per tutti i gusti

I sandali di tendenza per l'estate? Dal nude al calzino, ce n'è per tutti i gusti

L’estate è alle porte ed è arrivato il momento di dare un’occhiata alle nuove tendenze in fatto di scarpe. Dopo aver detto definitivamente arrivederci a stivali e galosce, arriva finalmente il momento di dare libertà ai piedi con un bel paio di sandali.

Ma quali sono le novità del 2015? Scorrendo le collezioni andate in passerella da New York a Shangai, si nota facilmente quanto non ci sia una moda univoca ma piuttosto tutto e il contrario di tutto: dal piede nude in sandali color carne dal tacco stiletto e cinturino alla caviglia, passando per la ciabatta con il calzino.

Certo, bisogna stare attenti, le cadute di stile sono dietro l’angolo, ma seguendo le It girl è difficile sbagliare, loro sanno sempre cosa va e cosa meno e soprattutto come abbinare e valorizzare le mode più assurde.

Ecco alcune delle tendenze in fatto di scarpe emerse dalle ultime sfilate.

NUDE – Sono il modello più in voga tra le celebrities: tacco sottile, cinturino alla caviglia, il tutto possibilmente nei colori tenui che meglio si addicono alla carnagione di chi li indossa. Perfetti su tubini, longuette, ma anche pantaloni a sigaretta. Consigliati a chi ha la caviglia sottile e le gambe affusolate, non troppo muscolose.

sandali nude

ALLA SCHIAVA o STRINGATE – A volte ritornano, i lacci che avvolgono il polpaccio non saranno il massimo della comodità, ma per coloro che possono sfoggiare gambe lunghissime, sicuramente molto sensuali. Da Chloè a Giambattista Valli, passando per Hakan Akkaya, sono tantissimi gli stilisti che li hanno proposti per l’estate 2015. Impegnativi e decisamente poco pratici, sono adatti alle occasioni che necessitano di un pizzico di eccentricità o alla serata giusta, per chi non vuole passare inosservata. Pratici e versatili, invece, nella versione flat.

Giambattista Valli sandali pe 2015

sandali

sandali chloè pe 2015

IPERFEMMINILI – Scegliere un paio di sandali da sera o da giorno che dia sensualità al piede e un tocco di glamour a tutto l’outfit è sempre più semplice grazie alle numerose proposte degli stilisti. Raffinati, eleganti, impreziositi da dettagli in pelle o pietre, ricami o pellami colorati. Un paio di sandali iperfemminili non possono mancare nel nostro guardaroba estivo.

sandali rossi

sandali pe 2015

STRAVAGANTI – Se siete appassionati di scarpe sicuramente nella vostra collezione non mancheranno modelli particolari. Versace per esempio, ha portato in passerella questi sandali con plateau dorato decorato dai simbolo geometrico del celebre brand della Medusa. A volte, basta anche un semplice cuore per non passare inosservati, come nel modello sotto indossati dall’attrice Olga Kurylenko.

versace sandali pe 2015

sandali cuore

SANDALO CON IL CALZINO – Se pensavi che questa fosse l’anti-moda per eccellenza, evidentemente non è proprio così o almeno per alcuni stilisti temerari e per i trend setter pronti a portare in strada le tendenze più stravanti (o potremmo dire orripilanti).

Accessories & Detail - London Fashion Week SS15