Scarpe ballerine Primavera 2015: tutti i modelli di tendenza

Scarpe ballerine Primavera 2015: tutti i modelli di tendenza

Amatissime dalle donne per la loro comodità e odiatissime dagli uomini perché poco attraenti, di cosa parliamo? Delle ballerine, le scarpe ultraflat che negli ultimi anni hanno scalato le classifiche delle tendenze diventando un vero e proprio must-have per ogni donna.

C’é chi non uscirebbe mai senza, chi invece non rinucerebbe, neanche dopo indicibili sofferenze, ai suoi dieci centimetri di tacco in pubblico, salvo nascondere le amate/odiate ballerine nella borsetta e calzarle appena entrata in macchina, lontana da occhi indiscreti.

Fiutato il business da parte dei brand di calzature, dai più economici ai più costosi, ogni anno le proposte si moltiplicano passando dai modelli base, come la classica ballerina dai colori neutri in stile Repetto, fino a quelli più arzigogolati con pietre, swarovski, borchie o altri dettagli, di ultima tendenza.

Ecco alcuni dei modelli più in voga per la primavera 2015.

VALENTINO – Il modello rockstud è stato un vero e proprio successo. Le fashion addicted di tutto il mondo se lo sono concesso sia nella versione bassa che con tacco. La scarpa coniuga in questo modo femminilità e sofisticatezza, senza rinunciare al lato rock dato dalle borchiette.

#rockstud ballerinas styled by the pure creative @jaesukkim #instalove #instagood #artist #talent #stilllife

Una foto pubblicata da Valentino (@maisonvalentino) in data: 11 Feb 2015 alle ore 02:43 PST

REPETTO – Quando si parla di ballerine, questo brand francese ha una storia lunghissima da raccontare, lui che le mette ai piedi delle danzatrici e le fa volteggiare come angeli, da tempo le propone anche alle donne che vivono sulle punte le loro giornate sospese tra un impegno e un aperitivo con le amiche. Per la primavera tanto colore coniugato a materiali leggeri e versatili che garantiscono un’ottima usabilità.

CHARLOTTE OLYMPIA – Impossibile non amare l’estro fiabesco della stilista inglese. Le sue creazioni sono delle vere e proprie opere d’arte, come queste ballerine ricoperte di sworvski inspirate a Cenerentola in occasione del film, attualmente in sala, di Kenneth Branagh.

Made it home just in time and with both shoes! #Cinderella @disneycinderella #CharlotteOlympia #shoes #bag Una foto pubblicata da Charlotte Olympia (@charlotte_olympia) in data: 19 Mar 2015 alle ore 16:58 PDT

CAFÈ NOIR – Un brand che da sempre coniuga tendenze e comfort, proprio per questo motivo amatissimo dalle donne che non rinunciano alla femminilità e all’essere alla moda anche quando sono sempre di corsa tra casa, lavoro e bambini. Per la primavera propone morbide ballerine in nappa bicolor adatte a qualsiasi abbinamento.
ballerine café noir

TOD’S – Un brand italianissimo che si è guadagnato un’ampia fetta di pubblico per la qualità delle sue calzature, l’attenzione ai materiali, senza dimenticare le tendenze e il design. Offrendo sicuramente modelli più classici, trasversali a diverse fasce d’età, per la primavera nei toni caldi del senape, del ciclamino, del lilla, nella versione liscia del camoscio o in pelle verniciata.