La scrivania che permette di lavorare da sdraiati

La scrivania che permette di lavorare da sdraiati

Le innovazioni e le strategie per migliorare le condizioni di lavoro sono sempre in continua evoluzione: ci sono nuovi metodi per ottimizzare la produttività dei dipendenti e garantirgli un luogo di lavoro confortevole che riduca lo stress.

Da questo punto di vista, però, niente ha per ora raggiunto gli standard della Altwork Station: un’innovativa scrivania che permette di lavorare da sdraiati.

La Altwork station è una postazione di lavoro mobile che comprende una poltrona reclinabile e automatizzata, uno schermo, un laptop, un piano di lavoro e tutti i device connessi. Praticamente tutto quello che serve a chi svolge un lavoro d’ufficio.

Ogni oggetto è ancorato alla struttura grazie a dei magneti ed è possibile utilizzarla in piedi, seduti, o sdraiati. Grazie a questa scrivania, quindi, potrai dire addio al mal di schiena.

In pratica, grazie alla scrivania sarà possibile cambiare postura in qualsiasi momento, e adattare il piano di lavoro alle esigenze degli impiegati.

Il prezzo di lancio, però, non è dei più accessibili: il primo modello commerciale della Altwork Station, infatti, sarà di 5900 dollari. Se vai sul sito della compagnia che l’ha progettata, però, potrai preordinarne una per 3900.

Anche considerando il costo notevole, però, questa scrivania potrebbe effettivamente rivoluzionare il modo in cui gli impiegati di tutto il mondo lavorano e migliorare notevolmente la qualità delle ore lavorative. Lavorare sarà un po’ come rimanere comodamente a casa sul proprio divano.

scrivania

scrivania

Immagini: Copertina | 1 | 2